Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

STROMBOLI (ME): L’ETNA TACE, SI SVEGLIA LO STROMBOLI

STROMBOLI (ME): L’ETNA TACE, SI SVEGLIA LO STROMBOLI

Collegamento tra vulcani, ora tocca al vulcano Stromboli nel messinese. Fontane di lava che creano spettacolo e una copiosa colata che si spegne nel fondo del mare antistante la sciara del fuoco.

Print Friendly, PDF & Email

STROMBOLI (ME): L’ETNA TACE, SI SVEGLIA LO STROMBOLI

Stromboli. Il vulcano che si trova nell’arcipelago delle Eolie in provincia di Messina, si è risvegliato con le caratteristiche che hanno caratterizzato l’eruzione dell’Etna conclusa pochi giorni fa. Alte fontane di lava con la fuoriuscita di una copiosa colata che scende sulla ‘sciara del fuoco’ per poi riversarsi sul fondo del mare antistante. Questa fase eruttiva del vulcano è costantemente tenuta sotto controllo dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania e dalla Protezione civile. Sono state concesse le escursioni sul vulcano con le guide autorizzate che arrivano fino a 400 metri di altezza. Mentre le imbarcazioni che transitano nel tratto di mare antistante la ‘sciara del fuoco’ devono fermarsi a una distanza di 300 metri dal luogo dove si deposita il magma.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook