BRASILE 2014: VERSO ITALIA-INGHILTERRA

BRASILE 2014: VERSO ITALIA-INGHILTERRA

Brasile 2014. I tifosi hanno contato prima i giorni, poi le ore e adesso anche i minuti in vista del debutto al Mondiale che vedrà gli azzurri contro gli inglesi capitanati da Steven Gerrard. Di sicuro non sarà una partita dal pronostico semplice anche perchè i Mondiali ci hanno spesso abituato a sorprese inaspettate. Ma c’è da vedere come le due squadre si schiereranno in campo e soprattutto come le due squadre affronteranno questo match.
I precedenti sorrridono agli azzurri, vittoriosi in 10 precedenti su 24 mentre sono solo 7 le vittorie degli inglesi. L’ultimo risale all’Europeo del 2012 quando gli italiani guidati da Cesare Prandelli riuscirono a trionfare dopo i calci di rigore. Il primo risale invece al lontano 1933 quando le due squadre si affrontarono davanti a 50.000 spettatori (incluso Benito Mussolini) con la partita che terminò 1-1 dopo il vantaggio italiano con Ferrari. Per ricordare una delle dispute tra le due squadre che ha contato molto , bisognerebbe ricordare l’1-0 firmato da Zola in occasioni della fase di qualificazione.
Le probabili formazioni sono piuttosto complicate da prevedere, dato che i titolari del Mondiale le stabiliscono solo dopo le fasi a gironi. Però più o meno le formazioni che domani scenderanno in campo dovrebbero essere queste:

ITALIA (4-3-3): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Candreva, Balotelli, Cerci

INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Wilshere; Wellbeck, Rooney, Barkley; Sturridg

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*