Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

BRASILE 2014: VERSO ITALIA-INGHILTERRA

BRASILE 2014: VERSO ITALIA-INGHILTERRA

Brasile 2014. Sabato alle ore 24 italiane, il debutto degli azzurri contro gli inglesi guidati da Hodgson

Print Friendly, PDF & Email

BRASILE 2014: VERSO ITALIA-INGHILTERRA

Brasile 2014. I tifosi hanno contato prima i giorni, poi le ore e adesso anche i minuti in vista del debutto al Mondiale che vedrà gli azzurri contro gli inglesi capitanati da Steven Gerrard. Di sicuro non sarà una partita dal pronostico semplice anche perchè i Mondiali ci hanno spesso abituato a sorprese inaspettate. Ma c’è da vedere come le due squadre si schiereranno in campo e soprattutto come le due squadre affronteranno questo match.
I precedenti sorrridono agli azzurri, vittoriosi in 10 precedenti su 24 mentre sono solo 7 le vittorie degli inglesi. L’ultimo risale all’Europeo del 2012 quando gli italiani guidati da Cesare Prandelli riuscirono a trionfare dopo i calci di rigore. Il primo risale invece al lontano 1933 quando le due squadre si affrontarono davanti a 50.000 spettatori (incluso Benito Mussolini) con la partita che terminò 1-1 dopo il vantaggio italiano con Ferrari. Per ricordare una delle dispute tra le due squadre che ha contato molto , bisognerebbe ricordare l’1-0 firmato da Zola in occasioni della fase di qualificazione.
Le probabili formazioni sono piuttosto complicate da prevedere, dato che i titolari del Mondiale le stabiliscono solo dopo le fasi a gironi. Però più o meno le formazioni che domani scenderanno in campo dovrebbero essere queste:

ITALIA (4-3-3): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Candreva, Balotelli, Cerci

INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Wilshere; Wellbeck, Rooney, Barkley; Sturridg

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook