Archiviato in | Politica, Politica Regionale

BALLOTTAGGI SICILIA: OGGI E DOMANI SI VOTA IN 8 COMUNI

BALLOTTAGGI SICILIA: OGGI E DOMANI SI VOTA IN 8 COMUNI

Sono iniziati negli otto comuni siciliani le votazioni finali per eleggere i sindaci. in Sicilia i seggi saranno aperti fino alle 22 di oggi e dalle 7 alle 15 di domani. In particolare si vota a Caltanissetta, San Cataldo, Acireale, Bagheria, Monreale, Termini Imerese, Pachino, Mazara del Vallo. In Sicilia sezioni aperte agli elettori fino alle 22 di oggi e dalle 7 alle 15 di domani.

Print Friendly, PDF & Email

BALLOTTAGGI SICILIA: OGGI E DOMANI SI VOTA IN 8 COMUNI

Ballottaggi Sicilia. Negli otto comuni siciliani sono cominciate le votazioni, oggi e domani gli elettori residenti nei comuni con più di 15 mila abitanti tornano ai seggi per eleggere i sindaci andati al ballottaggio. In particolare si vota a Caltanissetta, San Cataldo, Acireale, Bagheria, Monreale, Termini Imerese, Pachino, Mazara del Vallo. In Sicilia sezioni aperte agli elettori fino alle 22 di oggi e dalle 7 alle 15 di domani. A Caltanissetta si sfidano Giovanni Ruvolo (Pd, Udc, Polo Civico), che al primo turno ha ottenuto il 46,3% delle preferenze, e Michele Giarratana, sostenuto da tre liste civiche, che al primo turno ha ottenuto il 15,1%. A San Cataldo, sempre in provincia di Caltanissetta, gli elettori dovranno scegliere fra Giuseppe Scarantino (24,2%) e Giampiero Moddafari (33,3%); ad Acireale, in provincia di Catania la corsa è fra Roberto Barbagallo (33,5%) ed il candidato di Forza Italia, Michele Di Re (24,2%). Nella provincia di Palermo, e precisamente a Bagheria è gara tra il candidato del Pd, Daniele Nicola Vella (23,2%), e Patrizio Cinque (24,9%) del Movimento Cinque Stelle; a Monreale Pietro Capizzi (45,1%) del Pd sfiderà Alberto Arcidiacono (24,5%); a Termini Imerese il sindaco uscente di centro sinistra Salvatore Burrafato (47%) correrà per conquistare lo scranno di primo cittadino contro Agostino Muscato (31%). Votazioni anche in provincia di Siracusa: a Pachino, Andrea Ferrara (16,4%) Udc e Megafono sfiderà Roberto Bruno (27,7%) del Pd. Mentre In provincia di Trapani, a Mazara del Vallo il sindaco uscente, Nicolò Cristaldi (32,1%) correrà contro Vito Torrente (20,2%). Ballottaggi anche in altri 140 comuni d’Italia Urne aperte anche il altri 140 Comuni nel resto d’Italia dove si voterà fino alle 23 di stasera. Lo scrutinio inizierà subito dopo.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook