Archiviato in | Musica, Spettacolo

RAZZA KRASTA, IL NUOVO SINGOLO – INTERVISTA

RAZZA KRASTA, IL NUOVO SINGOLO – INTERVISTA

Un singolo che grida positività, nel ricordarsi e ricordare a chi lo ascolta di non lasciarsi abbattere da nulla. Daniele Cortese, in arte Razza Krasta, siciliano doc, presenta così il primo brano da solista

Print Friendly, PDF & Email

Razza Krasta.

“Quando la notte è buia e tutto sembra avvolto dalle tenebre alla fine la luce arriva e vince sempre”, queste le parole  di “Luce dal buio”, il primo singolo estratto dal disco di Razza Krasta dal titolo “AfterRap”. Un singolo che grida positività, nel ricordarsi e ricordare a chi lo ascolta di non lasciarsi abbattere da nulla. Daniele Cortese, in arte Razza Krasta, siciliano doc, presenta così il primo brano da solista dopo le esperienze maturate in Santacrew ed i brani mainstream in collaborazione con l’artista pop, Chiara Iezzi.

Come nasce questo nuovo singolo?

“E’ frutto di un periodo cupo, un periodo un po’ più difficile. Sono riuscito ad uscirne bene e quindi ho scritto questo pezzo che mi ha dato la forza di stare su. Allora ho deciso di condividere questa sensazione con chi ascolta la mia musica”.

Quindi è anche un consiglio. Si può uscire da qualsiasi brutta situazione?

“Assolutamente si. Il consiglio è proprio quello di non lasciarsi abbattere e non pensare che non ci sia più un rimedio. Una soluzione c’è sempre”.

Com’è nata questa collaborazione con Chiara Iezzi?

“Tutto è nato lo scorso anno quando mi è stato chiesto di partecipare al loro disco con un brano. Da lì  è nata questa bella amicizia che si è trasformata in una relazione professionale che ha dato vita all’universo Ep.  Un lavoro quattro mani che poi è andato on line”.

Che rapporto ha con la nostra isola?

“Da ottimo siciliano ho un rapporto strepitoso.  Purtroppo, per motivi professionali la mia Terra ancora non mi ha potuto dare lo spazio che cerco. Sono stato costretto a spostarmi ma il mio cuore è qui. La Sicilia è casa mia”.

Lei arriva dalla vera gavetta. Oggi tutto è stato sostituito dai talent?.

“Sicuramente il talent è una scorciatoia per riuscire ad avere una visibilità vasta. È anche vero che si rischia di bruciare un pò le tappe perché sono delle macchine industriale che tirano fuori un artista nuovo e lasciano nel dimenticatoio quello precedente. Per proseguire serve una grande caparbietà”.

Progetti futuri?  “Luce dal buio è già presente in tutti i digital store e a breve porterò live la mia musica”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook