ELEZIONI AMMINISTRATIVE: I RISULTATI NEI 13 COMUNI SICILIANI

Elezioni Amministrative in Sicilia. ad Acireale battaglia dura all’ultimo voto per l’elezione del sindaco. Sino a fine scrutinio incertezza sul nome di chi sarebbe arrivato al ballottaggio con Roberto Barbagallo (Popolari per Acireale – Acireale Futura – Democratici per Acireale – Cambiamo Acireale), con il 33%. Dopo una lunga attesa è toccato a Michele Di Re (Forza Italia) col 24% davanti a Sebi Leonardi (Articolo 4, Il Megafono) col 23% a confrontarsi in seconda battuta. Sempre in provincia di Catania, vittoria schiacciante di Filippo Drago (Forza Italia, Ncd) ad Aci Castello: per lui più del 52%. A Motta S. Anastasia sono sono bastati una manciata di voti (15) a decidere il testa a testa tra Anastasio Carrà (Articolo 4) e Daniele Capuana (Il Megafono): il primo ce l’ha fatta con 1.485 contro 1.470. Caltanissetta in ballottaggio per stabilire il nuovo sindaco tra Giovanni Ruvolo, candidato sostenuto dalla coalizione di centrosinistra composta da Pd e Udc oltre che dal Polo Civico, e Michele Giarratana, sostenuto da tre liste civiche. Ruvolo ha ottenuto 12.143 voti, che equivalgono a una percentuale del 46,3%, mentre Giarratana ha ottenuto il 15,1% dei consensi, con 3.978 voti. Ballottaggio pure a San Cataldo, dove si sfideranno Giampiero Modaffari (33%) e Giuseppe Scarantino (24%), entrambi sostenuti da liste civiche. A Mazzarino conquista lo scranno Vincenzo Marino (Pd) col 39%.

Anche nella provincia di Palermo, ballottaggio a Bagheria tra il candidato del Movimento 5 stelle Patrizio Cinque e il candidato del centrosinistra Daniele Vella. I due hanno ottenuto rispettivamente 4.547 voti con il 24.96% e 4.297 voti con il 23,20%. La lista più votata è quella del Movimento 5 stelle, con 5.243 voti, pari ad una percentuale del 18.61%. A Termini Imerese Salvatore Burrafato (Articolo 4, Il Megafono) col 47% delle preferenze sarà in competizione con Agostino Moscato (supportato da liste civiche), che ha ottenuto il 31% dei voti. A Cinisi ha il nuovo sindaco, Gianni Palazzolo (liste civiche) col 47%. A Monreale i votanti determinano il ballottaggio tra Piero Capizzi (Pd) che si attesta con il 45% delle preferenze e Alberto Arcidiacono (liste civiche) che raccoglie il 24%.

In provincia di Trapani, Salemi elegge il nuovo sindaco Domenico Venuti, che rappresenta il centrosinistra. Ha conquistato lo scranno del primo cittadino con il 35% dei voti. Mentre per l’elezione del sindaco al secondo turno andranno i candidati di Mazara del Vallo. A Cristaldi va il 32% dei voti che andrà in competizione con Torrente, che ha ottenuto il 20% entrambi sono sostenuti da liste civiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*