Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

LINOSA (AG): PESCHERECCIO AFFONDA IN SALVO 5 PERSONE

LINOSA (AG): PESCHERECCIO AFFONDA IN SALVO 5 PERSONE

Nelle vicinanze di Linosa un peschereccio della marineria di Porto Empedocle in notevoli difficoltà nel mare in tempesta ha chiesto aiuto. Il natante ha cominciato a imbarcare acqua e in poco tempo è affondato, decisivo è stato l’allarme lanciato e raccolto dalla guardia costiera che subito è intervenuta.

Print Friendly, PDF & Email

Linosa. Intorno alle 22 di ieri sera un peschereccio ha improvvisamente cominciato a imbarcare acqua. Le condizioni del mare erano pribitive, le onde in forza 4-5 da sud est. Il natante iscritto alla marineria di Porto Empedocle è colato a picco a circa un miglio a ovest dell’isola di Linosa. I cinque marinai componenti dell’equipaggio sono stati tratti in salvo dalla guardia costiera che aveva ricevuto l’allarme SoS. Infatti, componenti dell’equipaggio avevano lanciato l’allarme che è stato raccolto dagli uomini della guardia costiera di Lampedusa. Subito sono salpate dall’isola due motovedette classe 300, che hanno rapidamente raggiunto l’area del naufragio. In quel momento il peschereccio affondava, mentre i componenti dell’equipaggio avevano trovato rifugio su una piccola zattera in balia delle onde. Sono stati rapidamente raggiunti e trasferiti a bordo delle motovedette che sono in viaggio verso Lampedusa. Sono buone le condizioni dei naufraghi.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook