Archiviato in | Cronaca Regionale, Spettacolo, Teatro

TEATRO SOTTO IL TOCCO: IN SCENA “MPRESTIMI A TO MUGGHIERI”

TEATRO SOTTO IL TOCCO: IN SCENA “MPRESTIMI A TO MUGGHIERI”

La commedia sarà portata in scena, sul palco del teatro di via Ravanusa 18 a San Giovanni La Punta domenica 11 maggio alle ore 18 , sabato 17 maggio alle ore 20.30, domenica 18 maggio alle ore 18.

Print Friendly, PDF & Email

Teatro Sotto il Tocco. C’è chi sostiene che la moglie sia una bene personale come i “mutandoni” di lana. Proprio per questo motivo non si presta a nessuno. Questo è il leitmotiv della commedia “Mprestimi a to mugghieri”, di Mimmo Mignemi, per la regia di Michele Russo e che sarà l’ultimo appuntamento della stagione dell’associazione teatrale “Sotto il Tocco” di San Giovanni La Punta.  La commedia sarà portata in scena, sul palco del teatro di via Ravanusa 18 a San Giovanni La Punta domenica 11 maggio alle ore 18 , sabato 17 maggio alle ore 20.30, domenica 18 maggio alle ore 18. La trama ruota intorno al giovane Leonardo (Luca Parisi) che non conosce l’importanza del lavoro e di dover vivere di esso, e che per questo, si affida alla magnanimità della zia Francesca (Enza Cabbanè) che lo mantiene senza troppi problemi. Leonardo, già sposato con Lucietta (Wanda D’Arrigo), comincerà ad avere problemi quando la zia, per continuare a mantenerlo, gli propone come condizione di sposare Mariannina (Linda Cantarella) e fare addirittura ritorno dal Brasile per accettarsi del fatto. Leonardo, alla ricerca disperata di soluzioni per uscire dalla matassa della situazione ingarbugliata, coinvolge nella disavventura il cugino Pasqualino (Luigi Pace), un proprietario terriero, sposato con Mariannina, molto più giovane di lui. Una storia alquanto ingarbugliata ma che si può definire “una commedia nella commedia”. A completare il cast anche Luca Andrea Coco (Filippino), Pippo Del Popolo (segretario della zia Francesca), Enzo Tringali (notaio), Giorgio Nicolosi (Romeo il cameriere) e Ilenia Scaringi (Giulietta la cameriera). La commedia si presenta esilarante e piena di equivoci ironici e leggeri.

Per info e prenotazioni tel: 095 – 741 38 45

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook