Archiviato in | Musica, Spettacolo

GIUSY FERRERI PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM

GIUSY FERRERI PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM

Giusy Ferreri sarà ad Etnapolis ospite di Media World per presentare il suo nuovo album, “L’Attesa” (Sony Music). Dopo il successo della 64esima edizione del Festival di Sanremo che l’ha vista protagonista con i brani “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”, la Ferreri ritorna tra il suo pubblico con un nuovo disco che la vede anche in veste di autrice dei brani.

Print Friendly, PDF & Email

Giusy Ferreri a Catania. Mercoledi 7 maggio, dalle ore 18, Giusy Ferreri sarà ad Etnapolis ospite di Media World per presentare il suo nuovo album, “L’Attesa” (Sony Music).  Dopo il successo della 64esima edizione del Festival di Sanremo che l’ha vista protagonista con i brani “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”, la Ferreri ritorna tra il suo pubblico con un nuovo disco che la vede anche in veste di autrice dei brani. La cantautrice palermitana , che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla prima edizione del talent show italiano “X Factor” in cui si è classificata al 2° posto,  ha all’attivo due partecipazione al Festival di Sanremo, ed esattamente nel 2011 e nel 2014. Nel festival 2011 ha presentato il brano “Il mare immenso” e per la serata di celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia ha cantato “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli. Tra le tante esibizione della Ferreri, spiccano gli importanti eventi di beneficenza. Nel 2009 ha collaborato nel brano “Domani 21.04.2009” per raccogliere fondi in seguito al terremoto che ha devastato l’Abruzzo. Per la stessa causa a giugno ha preso parte al concerto organizzato da Laura Pausini nello stadio di San Siro, evento che porta il nome di “Amiche per l’Abruzzo”. Nello stesso anno lascia l’impiego di cassiera a tempo parziale in un supermercato per dedicarsi a tempo pieno alla musica. Giusy Ferreri è una cantante che abbraccia vari generi quali il pop e il blues. Ha dichiarato più volte di ispirarsi a cantanti quali Linda Perry, Janis Joplin, Fiona Apple e Mia Martini. La Ferreri ha eseguito anche una cover di “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, il singolo è stato certificato disco d’oro con oltre 15mila copie vendute.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook