Archiviato in | Musica, Spettacolo

MONDO MARCIO A LA FELTRINELLI DI CATANIA

MONDO MARCIO A LA FELTRINELLI DI CATANIA

Il noto rapper e beat maker milanese alle ore 16 del 22 aprile sarà presente a “La Feltrinelli” di Catania ed il 23 aprile alle ore 16 sarà a "La Feltrinelli" di Palermo per il firma copie del suo ultimo lavoro discografico

Print Friendly, PDF & Email

Mondo Marcio arriva in Sicilia. Il noto rapper e beat maker milanese alle ore 16 del 22 aprile  sarà presente a “La Feltrinelli” di Catania ed il 23 aprile alle ore 16 sarà a “La Feltrinelli” di Palermo per il firma copie del suo ultimo lavoro discografico “Nella bocca della Tigre” ( Mondo Records / Universal Music Italia). Mondo Marcio, per il suo album, ha “scelto” la partecipazione di Mina. Si tratta di un lavoro da lui stesso scritto ed interamente prodotto, un progetto creativo che parte dalla volontà di realizzare un concept album che suoni come un’unica traccia. Ogni canzone dell’album, infatti, incorpora un campione di un brano di Mina scelto tra il suo sterminato repertorio. Il risultato finale è una composizione originale, forte di due contributi che si sommano in un unico nuovo linguaggio. Un’avventura ambiziosa che lega la storia della musica italiana a un genere come il rap, che sempre più sta entrando nel nostro dna musicale. Due mondi e due generazioni lontane, ma in realtà vicinissime per le storie che raccontano, che vivono e che fanno vivere. Mina, artista sempre all’avanguardia, ha avallato il progetto e concesso per la prima volta l’utilizzo di suoi brani in un concept album. La carriera del rapper inizia prestissimo. All’età di 17 anni decide di utilizzare il proprio materiale per realizzare un disco vero e proprio. Nel maggio 2004 viene commercializzato l’omonimo “Mondo Marcio”, album d’esordio che trova buon riscontro anche nell’underground italiano, grazie anche al flow del rapper. I suoi testi parlano dello sfortunato passato e le sue speranze di evasione dal reale. Continuamente accenna ad un “mondo marcio”, in cui la gente viene etichettata come i suoi “marci”. Tra i suoi maggiori successi spicca “Dentro alla scatola”, singolo che rimane per oltre 4 mesi nella Top 20.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook