Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE A: CATANIA – SAMPDORIA, SI VA VERSO LA PARTITA

CALCIO SERIE A: CATANIA – SAMPDORIA, SI VA VERSO LA PARTITA

Primo impegno in casa per il nuovo mister del Catania, Maurizio Pellegrino, contro la Sampdoria dell'ex Maxi Lopez. Sfida che si disputerà Sabato 19 aprile ore 15.00

Print Friendly, PDF & Email

Calcio serie A. Rossoazzurri a 8 punti dalla salvezza con l’ennesima sconfitta alle spalle e con l’ennesima protesta dei tifosi, Doriani che arrivano con un morale basso dopo i 4 gol subiti dall’Inter, di sicuro non sarà la classica partita di fine stagione dove lo spettacolo non è assicurato, anzi. I precedenti sorridono ai rossoazzurri che sui 14 confronti disputati si sono imposti per ben 9 volte contro le 4 doriane. Solo uno il pareggio arrivato nella lontana stagione 1983-84. Ultima vittoria blucerchiata datata nel 2009-2010 quando la squadra attualmente allenata da Mihajlovic riuscì a vincere dopo ben 29 anni. Lo scorso anno i rossoazzurri riuscirono a ribaltare il rigore di Maresca con i gol di Paglialunga, Castro e Bergessio, riuscendo a centrare la sesta vittoria consecutiva è addirittura l’ottavo posto in classifica, tempi di un altro Catania.
I numeri non possono sorridere ai rossoazzurri con una serie di 6 partite disputate senza vittoria, mentre i doriani arrivano a quest’impegno dopo un passo falso con l’Inter ma nello stesso tempo dopo una serie di risultati positivi che hanno addirittura fatto sognare l’Europa ad una squadra che appariva spacciata a un certo punto del campionato.
Le probabili formazioni sono quasi semplici da interpretare dato che i due allenatori dovranno affidarsi senza sorprese ai titolari, con un unico dubbio per i rossoazzurri ovvero la presenza di Castro. La conferma di Leto pare essere oramai cosa certa dato che il neo allenatore rossoazzurro si affida molto alle prestazioni dell’ex Panathinaikos.

Catania (4-4-1-1): Frison; Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon; Izco, Plasil, Lodi, Castro; Barrientos; Bergessio.

Sampdoria (4-3-3): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Costa, Regini; Krsticic, Palombo, Renan; Wszolek, Maxi Lopez, Sansone.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook