CALCIO SERIE B: PALERMO – REGGINA 1-0

C alcio serie B. Inarrestabili rosanero, che vincono anche contro la Reggina nel turno giocato insolitamente di giovedì per la Serie B. Adesso sono ben 15 i punti di vantaggio sulla seconda che a sorpresa non è più l’Empoli (caduto inaspettatamente contro il Lanciano), ma il Latina reduce da una vittoria ai danni dello scatenato Bari che stecca proprio il confronto in casa. Se i rosanero vedono sempre più vicino la serie A, sognano Latina e Crotone sempre lì a ridosso della seconda posizione e sempre più vicini a giocarsi un playoff storico. Stavolta l’uomo decisivo è quello col numero 9, Dybala, talento già sbocciato lo scorso anno nonostante la retrocessione, sempre più importante in questo finale di stagione. Rosanero che si schierano subito con un attacco a due con Dybala e Lafferty con Vasquez subito pronto ad inserirsi. Inizio subito sprint per gli uomini di Iachini con un Vasquez scatenato che ci prova per ben due volte con scarsi risultati. Si sveglia al 26′ la Reggina che con uno scambio di passaggi si trova a tu-per-tu con Sorrentino, ma l’ex Chievo risponde subito presente. E quando sembrava un momento negativo, ecco come si svegliano i rosanero, mischia in area ed il più lesto è Dybala che mette dentro la sfera per il vantaggio che risulterà poi decisivo ai fini del risultato. Fine del primo tempo con un monologo rosanero e Bolzoni addirittura sfiora il 2-0. Secondo tempo dove si possono annotare più sostituzioni che conclusioni verso lo specchio, Lazaar è pericoloso ad apertura secondo tempo, ma Pagliacelli dice di no. Conclusione del match che arriva con Barreto che sfiora la rete dopo un pallone messo benissimo dentro da Lazaar. Fine del match e sempre più critica la situazione in classifica per la Reggina mentre i rosanero aggiungono ancora una vittoria. Interessantissimo, prossimo impegno per gli uomini di Iachini che se la vedranno contro il Latina, una partita che i laziali giocheranno in casa. In caso di vittoria l’urlo della Serie A potrebbe anche materiallizzarsi….

Tabellino

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Stevanovic (66′ Pisano), Bolzoni, Barreto, Vazquez (91′ Milanovic), Lazaar; Dybala (74′ Belotti), Lafferty. A disposizione: Ujkani, Di Gennaro, Troianiello, Verre, Ngoyi, Daprelà. Allenatore: Iachini.

Reggina (4-5-1): Pigliacello; Adejo, Lucioni, Bochniewicz, Di Lorenzo (79′ Fischnaller); Sbaffo (75′ Gerardi), Dall’Oglio, Foglio (58′ Di Michele), Contessa, Barillà; Dumitru. A disposizione: Zandrini, Strasser, Ipsa,Frascatore, Maza. Allenatore: Gagliardi.

Ammoniti

Espulsi

Spettaori

circa 13.000

Marcatori

28′ Dybala (P)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*