Archiviato in | Ambiente, Salute e Benessere

LEGAMBIENTE: PERICOLO SIMETO. SINDACO PATERNÒ CONVOCA RIUNIONE

LEGAMBIENTE: PERICOLO SIMETO. SINDACO PATERNÒ CONVOCA RIUNIONE

Legambiente lancia l’allarme pericolo per il fiume Simeto. Il Comune di Paternò ha sollevato il caso nelle scorse ore appellandosi alla Prefettura. A rischio non ci sono solo le colture ma anche una buona parte dell'acqua del fiume che sfocia a mare.

Print Friendly, PDF & Email

Legambiente. La questione che riguarda l’Enel e l’invaso d’acqua inquinata che la società potrebbe immettere nel fiume Simeto, rischia di trasformarsi in un vero pericolo ambientale. Il Comune di Paternò ha sollevato il caso e, questa mattina, è arrivata la ferma presa di posizione del primo cittadino, Mauro Mangano che ha dichiarato: “In ogni caso, trovo assurdo che non si sia sollevato un caso e che solo il nostro Comune abbia evidenziato la questione. Ho immediatamente chiesto un tavolo tecnico alla Prefettura. C’è un problema legato all’agricoltura ma anche all’acqua che finisce a mare”.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook