Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE A: VERSO IL MATCH MILAN – CATANIA

CALCIO SERIE A: VERSO IL MATCH MILAN – CATANIA

Ore 20.45, Stadio San Siro di Milano, arriva il Catania per il Milan di Seedorf. Fallire per il Catania vorrebbe dire essere già in serie B.

Print Friendly, PDF & Email

Calcio serie A. La partita dei “sogni” si potrebbe definire quella tra Milan e Catania, sogni non per quanto riguarda lo spettacolo che potranno offrire le due squadre ma bensì per le aspettative che  avrebbero potuto avere. Previsioni totalmente errate dato che il Catania si trova a meno8 dalla zona salvezza e i rossoneri sono ancora lontani dalla zona Europa League e potrebbero addirittura dire addio a questo sogno in caso di passo falso con gli etnei. I precedenti sorridono ovviamente agli uomini di Seedorf, che sui 16 confronti in campionato si sono imposti ben 11 volte sui rossoazzurri. Cinque sono i pareggi mentre nessuna vittoria per gli etnei. In Coppa Italia c’è invece un precedente che sorride proprio agli etnei, infatti furono Mascara e Spinesi a capovolgere la rete iniziale di Paloschi.
I numeri sorridono a Kakà e Pazzini, entrambi migliori bomber della rosa contro il Catania con 12 reti e 4 assist complessivi. Il Catania quest’anno non ha mai vinto in trasferta, solo due i pareggi ottenuti dagli uomini adesso guidati da Pellegrino. Quest’ultimo che compie il suo debutto in A in uno stadio che fa tremare le gambe a chiunque come quello di San Siro.
Le probabili formazioni sono difficili da interpretare dato che i rossoazzurri sono guidati per la prima volta in questo campionato da Pellegrino che non si è mai sbilanciato sulle tattiche da tenere. Per Seedorf, la formazione non dovrebbe variare molto da quella dell’ultima giornata, con un 4-2-3-1 che all’occorrenza diventa un 4-5-1, con ormai Bonera sicuro del posto da titolare sulla fascia destra dopo la “prova” Cuadrado superata.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Birsa, Kakà, Taarabt; Balotelli

Catania (4-3-3): Andujar; Izco, Spolli, Rolin, Monzon; Plasil, Rinaudo, Lodi; Leto, Barrientos, Bergessio

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook