CALCIO SERIE B: DERBY DI SICILIA, TRAPANI – PALERMO 0-1

Calcio serie B. Il pronostico sembrava quasi scontato dato il rullino di marcia degli uomini di Iachini, i rosanero si aggiudicano il derby siciliano contro il Trapani che ha però un po’ da recriminare. Brutta la discesa in classifica per gli uomini di Boscaglia che quasi perdono il treno playoff. Inizio subito sprint per i rosanero con un Di Gennaro scatenato, il numero 10 ci prova per ben due volte tra il 5′ ed il 6′ minuto, per entrambe le volte Nordi risponde di no. Milanovic ci prova con un colpo di testa, ancora Nordi stoppa e poi anche Lazaar azzarda. Il Palermo fa la partita nel corso della prima frazione del primo tempo, ma la mira non è delle migliori. Il primo squillo del Trapani arriva alla mezzora con Mancosu che si fa dire di no sia da Sorrentino che dal guardalinee. Ben tre i minuti di recupero della prima frazione per varie interruzioni. Inizio di secondo tempo proprio come era finito il primo con i rosanero sempre più scatenati con Dybala che fa le prove per il gol al 57′ con un Nordi super, ma solo sei minuti dopo ecco che Lafferty decide di portare i tre punti nella sponda rosanero, l’attaccante entrato da soli tre minuti al posto del numero 10 Di Gennaro, si trova solo davanti a Nordi dopo solo tre passaggi. Trapani però capace di reagire subito con la forza dei nervi, ma i tentativi non sono mai precisi, prima Pacilli poi Mancosu si fanno dire di no proprio dalla loro imprecisione. Fine del match con un Trapani che si è obiettivamente svegliato forse troppo tardi e con un Palermo molto abile nello sfruttare al meglio le occasioni avute. Adesso per i rosanero arriveranno i “vicini” calabresi della Reggina, mentre per il Trapani ancora un impegno difficile contro il Novara in trasferta.

Tabellino

Trapani (4-4-2): 1 Nordi; 5 Ferri (70′ Garufo), 4 Pagliarulo (cap.), 33 Terlizzi, 29 Rizzato; 7 Basso (65′ Pacilli), 6 Pirrone (Feola), 14 Ciaramitaro, 20 Nizzetto; 24 Gambino, 11 Mancosu. A disposizione: 12 Marcone, 2 Garufo, 3 Daì, 9 Abate, 10 Raimondi, 16 Pacilli, 18 Yaisien, 19 Martinelli, 21 Feola. Allenatore: Roberto Boscaglia.

 Palermo (3-5-2): 1 Sorrentino; 29 Vitiello, 5 Milanovic, 4 Andelkovic; 3 Pisano, 15 Bolzoni, 10 Di Gennaro (60′ Lafferty), 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez (84′ Ngoyi), 9 Dybala (76′ Belotti). A disposizione: 22 Ujkani, 13 Troianiello, 14 Stevanovic, 18 Lafferty, 19 Terzi, 23 Verre, 27 Ngoyi, 28 Daprelà, 30 Belotti. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Arbitro

Cervellera  Direttore di gara
Tegoni, Ranchetti Assistenti
Manganiello Quarto uomo

Ammonizioni

Terlizzi (T), Feola

Marcatori

63′ Lafferty (P)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*