Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

BAGHERIA (PA): DOPO IL PARTO ABBANDONA IL BEBÈ SUL BALCONE DELLA VICINA

BAGHERIA (PA): DOPO IL PARTO ABBANDONA IL BEBÈ SUL BALCONE DELLA VICINA

Il neonato è stato trovato dalla proprietaria di un'abitazione in via Marini a Bagheria in provincia di Palermo. Le condizioni erano precarie, il piccolo era in ipotermia, adesso è ricoverato in ospedale a Palermo. La quarantenne che ha dato alla luce il bimbo aveva nascosto la gravidanza ai familiari e aveva pensato di disfarsi del figlioletto.

Print Friendly, PDF & Email

Bagheria. Un neonato abbandonato è stato trovato stamane a Bagheria in via Giovan Battista Marini 33, nel quartiere del mercato ortofrutticolo, nel balcone della casa di una donna. Se n’è accorta la proprietaria di casa che ha subito avvertito i carabinieri e i sanitari del 118 che dopo le prime cure hanno trasportato il piccolo all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. I vicini hanno raccontato che da alcune ore sentivano il pianto di un bimbo e non riuscivano a spiegarsi da dove potesse venire. A partorire il piccolo e lasciarlo nel balcone è stata una quarantenne che abita nell’appartamento a fianco. La donna avrebbe nascosto la gravidanza all’anziano padre e alla sorella. Questa mattina dopo il parto avrebbe preso il neonato lanciandolo nel balcone di una casa disabitata. La donna è adesso ricoverata nel reparto di Ginecologia del Buccheri La Ferla, lo stesso dove si trova il figlio. In corso, da parte della Polizia, le audizioni di tutte le persone coinvolte nella vicenda. Secondo una prima ricostruzione il piccolo, senza vestiti, ha trascorso tante ore al freddo, tanto che è stato trovato in ipotermia. I medici ritengono che le condizioni del piccolo sono serie. Da poco tempo ha cominciato a respirare da solo e continua a migliorare. I sanitari dell’ospedale hanno detto che la madre del neonato abbandonato si è presentata in ospedale in stato confusionale. Ma è subito stata assistita da una psicologa. Secondo quanto accertato il parto sarebbe avvenuto poco prima delle sei del mattino. La donna subito dopo il parto ha avuto problemi ed è stata immediatamente ricoverata.

 

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook