CALCIO SERIE A: VERSO LA PARTITA UDINESE – CATANIA

Calcio serie A. Se il Catania vuole dare un significato a queste ultime giornate, non può fallire l’impegno contro l’Udinese. I friulani sono al sicuro, seppur non ancora certi della salvezza. Di sicuro la sconfitta contro il Napoli non può creare grandi speranze ai tifosi etnei, oramai quasi del tutto rassegnati.
I precedenti sono 11, con 6 vittorie casalinghe, due pareggi e 3 vittorie per i rossoazzurri. Lo scorso anno finì 2-2, alla doppietta di Di Natale risposero Castro e Lodi. Mentre due anni fa fu la squadra di Guidolin a prevalere infatti un autogol di Izco e un gol del solito Antonio Di Natale bastarono per annullare la rete di Lodi. Per tornare all’ultima vittoria del Catania bisognerebbe tornare al lontano 2007 quando Spinesi decise il match. All’andata finì 1-0, con un gol su calcio di rigore del giocatore ormai della Sampdoria, Maxi Lopez.
I numeri non sono eccezionali per nessuna delle due squadre date le 15 sconfitte collezionate dall’Udinese fino a questo momento contro le 18 etnee. Non sono due squadre che segnano tantissimo, infatti sono 33 le reti segnate dai friuliani contro le 23 etnee. Il doppio rispetto ai gol del capocannoniere del Catania, ovvero Bergessio, sono i gol realizzati da Di Natale ovvero 10.
Le probabili formazioni sono le più “scontate”. I rossoazzurri non possono permettersi esperimenti contro un Udinese alla quale seppur non servano tanto i punti viste le ancora 8 partite da giocare, è pur sempre una squadra che costruisce un buon gioco e tanto ambiziosa. Se dovessimo disegnare le formazioni le potremmo disegnare così:

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heautaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Pinzi, Pereyra, Silva; Fernandes, Di Natale.

Catania (4-3-3): Peruzzi, Bellusci, Gyomber, Monzon; Rinaudo, Izco, Lodi, Barrientos, Bergessio, Keko.

“Vincere non è importante ma è la sola cosa che conti”, una citazione di Giampiero Boniperti è più che mai pertinente al crocevia che il Catania si appresta a disputare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*