Archiviato in | Spettacolo, Teatro

TEATRO SOTTO IL TOCCO: IN SCENA “UNA CARATTERISTICA DI FAMIGLIA

TEATRO SOTTO IL TOCCO: IN SCENA “UNA CARATTERISTICA DI FAMIGLIA

L’associazione teatrale “Sotto il Tocco”, che vede la direzione artistica di Michele Russo, presenta sabato 29 alle ore 20.30, domenica 30 marzo alle ore 18 e domenica 6 aprile alle ore 18, la compagnia “Liotru” di Luzzu Maugeri in “E’ una caratteristica di famiglia – Gli allegri Chirurghi”, commedia in due atti di Ray Cooney per la regia di Azzurra Viglianisi.

Print Friendly, PDF & Email

Teatro Sotto il Tocco. Arrivano gli allegri chirurghi al Teatro di via Ravanusa, 18 a San Giovanni La Punta. L’associazione teatrale “Sotto il Tocco”, che vede la direzione artistica di Michele Russo, presenta sabato 29 alle ore 20.30, domenica 30 marzo alle ore 18 e domenica 6 aprile alle ore 18, la compagnia “Liotru” di Luzzu Maugeri in “E’ una caratteristica di famiglia – Gli allegri Chirurghi”, commedia in due atti di Ray Cooney per la regia di Azzurra Viglianisi. La commedia si svolge all’ospedale Sant’Andrea di Londra dove è quasi Natale e medici, infermieri e pazienti ne vivono l’atmosfera in maniera differente. Il dottor David Mortimore (Franco Blundo), si accinge a conferire all’evento accademico più importante dell’anno, mettendo in gioco la propria promozione a primario. Deve fare i conti con le continue interferenze dei suoi colleghi, pervasi più che altro da un’aria scanzonata e ludica, che si preparano invece alla messa in scena della recita di fine anno. A sconvolgere ancor di più la sua capacità di concentrazione e tutto ciò che aveva pianificato per quello che poteva rivelarsi il giorno più bello della sua carriera lavorativa, arriverà ben altro. Una commedia degli intrecci e degli equivoci, in cui niente è davvero inverosimile, a partire dalla malasanità con la quale purtroppo si è abituati a confrontarsi tutti i giorni. I personaggi sono buffi ma anche molto umani e alcuni di loro dovranno finalmente “crescere” e riconsiderare la propria scala gerarchica di valori, decidendo che spazio dare all’egoismo. Nel cast Anna Di Bari, Aldo Seminara, Francesco Macaluso, Deborah Sorbello, Giovanni Bonaventura, Gisueppe Raimondo, Teresa Isaja, Martina Zappalà, Antonio Liotta, Salvo Russo e Cettina Raimondo. Scene di Franco Sardo, costumi di Teresa Isaja. Audiodi Giulia Zappalà. Trucco di Giorgia Greco. Luci ed effetti sonori di Luca Coco.

Per info e prenotazioni tel: 095-741 38 45

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook