CALCIO SERIE B: SOGNO GRANATA, SPEZIA – TRAPANI 0-1

Calcio serie B. Quando a questo punto del campionato sei a -1 dal secondo posto e continui a collezionare risultati incredibili, vuol dire che sei davvero la rivelazione di questo campionato. Incredibile come una squadra che abbia investito così poco sul mercato si trovi adesso a 49 punti in classifica e sogni di trovare un posto in Serie A. Un sogno per tutti i siciliani. Ma molti si chiedono di chi sono i meriti? Del bomber Mancosu? Di una difesa di ferro? O forse semplicemente di un Mister Boscaglia che fino a questo momento ha sbagliato veramente poco. La partita con lo Spezia è l’emblema di un campionato giocato a grandi livelli ma soprattutto da grande squadra. Buon inizio dello Spezia che più volte ci prova con Ebagua ma Nordi è sempre pronto a chiudere la saracinesca. Poi alla mezzora l’espiodio che cambia il volto della gara, infatti Valentini stende Basso e il direttore di gara concede il penalty, ma lo stesso Valentini risponde presente e para il rigore, ma proprio nel momento migliore dello Spezia ecco che Mancosu diventa assistman e serve Pirrone in area che scarica una botta che entra in rete, gol meritato per i granata, per lo Spezia tutto da rifare. Fine del primo tempo con il Trapani che prova il raddoppio con Ciaramataro e Mancosu con quest’ultimo che non gioca una gara da ricordare, ma sicuramente il suo gioco di sponda e il suo rubare i palloni alla difesa avversaria ha creato di sicuro apprensioni alla difesa avversaria. Nel secondo tempo, cambio tattico da parte di Mangia che sostituisce Orsic e Ferrari al posto di Bellomo ed Ebagua, cambio che crea difficoltà alla difesa granata con Nordi che sale in cattedra e si guadagna la palma di migliore in campo. Il Trapani aveva pure trovato un gol da ricordare con Terlizzi che spizza di testa e Pagliarulo di tacco che sigla lo 0-2, ma per l’arbitro c’è fallo quindi tutto inutile. Benissimo Nordi prima su Datkovic e poi per ben 2 volte su Ferrari. Complimenti sinceri a Pirrone che ogni volta che segna, i suoi gol hanno un peso importante. Bene Boscaglia che a fine del match ha usato queste parole: “Giochiamo con la mente libera, giochiamo per vincere, poi vedremo”. Inizia ad intravedersi il sogno di una promozione davvero storica.

Tabellino

Trapani (4-3-3): Nordi, Ferri, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Pirrone (90’ Feola), Ciaramitaro, Nizzetto, Iunco (73’ Gambino), Mancosu (84’ Abate). (In panchina Marcone, Garufo, Raimondi, Priola, Pacilli, Yaisien).

Spezia (4-5-1): Valentini, Madonna, Migliore, Baldanzeddu, Datkovic, Scozzarella, Bellomo (46’ Ferrari), Seymour, Schiattarella, Giannetti (77’ Magnusson), Ebagua (46’ Orsic). (In panchina Vozar, Ashong, Ciurria, Carrozza, Catellani, Gentsoglou).

Arbitro

Ciampi
Di Iorio e De Troia Assistenti

Marcatori

35′ Pirrone

Ammoniti

Pirrone, Terlizzi (T); Valentini (S)

Espulsi

Migliore (S) al 64’

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*