Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CATANIA CALCIO: PRESIDENTE ACQUISTA IL TERRENO PER IL NUOVO STADIO

CATANIA CALCIO: PRESIDENTE ACQUISTA IL TERRENO PER IL NUOVO STADIO

Pulvirenti pensa di realizzare Il nuovo stadio in zona Jungetto. Sarà pronto intorno al 2017-18.

Print Friendly, PDF & Email

Catania Calcio. Tutti lo aspettavano e adesso è ufficiale. Il Calcio Catania programma la costruzione del nuovo stadio. Infatti come comunica il sito ufficiale della società rossoazzurra: “Il Presidente del Calcio Catania Antonino Pulvirenti ha firmato stamattina, presso uno studio notarile di Catania, l’atto per l’acquisto del terreno sul quale sorgerà il nuovo stadio del Calcio Catania. Il sito, di circa 50 ettari, si trova a Catania in contrada Jungetto, periferia Ovest della città. La società ha già dato incarico allo Studio dell’Ingegnere Emanuele Stancanelli di redigere il progetto definitivo da presentare al Comune di Catania entro il 31 dicembre 2014, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla Legge numero 147 del 27/12/2013 “norme sugli stadi”.

Il nuovo stadio, secondo le nuove indiscrezioni, sarà situato in Zona Jungetto, periferia Ovest di Catania. Il presidente rossoazzurro, ha così risposto poi alle domande di Tuttosport:”È facilmente raggiungibile dal centro. E poi sulla tangenziale esistono già due uscite, quella di Zia Lisa e quella di Bicocca-aeroporto, in grado di raggiungerlo. Senza contare che vi passa la ferrovia e dunque è possibile realizzarvi pure una fermata della metro”.
E per quanto riguarda la proprietà dello stadio, ha ribadito così il numero uno rossoazzurro: “Sarà uno stadio interamente di proprietà della società. Lo costruiremo indipendentemente dalla partecipazione, o meno, di qualche sponsor. Poi, una volta realizzato, vedremo se ci saranno le condizioni per abbinarlo a uno sponsor. Questo dipende da tanti fattori“.
Per quanto riguarda l’anno in cui sarà disponibile il nuovo stadio si parla di circa 2017/2018. Il Presidente Pulvirenti non perde comunque occasione per esaltare la sua società e dare morale alla squadra: ““Adesso dobbiamo salvarci. La situazione è difficile ma la squadra è ancora in grado di rimontare questa posizione di classifica. […] Sono le due squadre più forti d’Italia ma in questo momento non abbiamo alternative perché dobbiamo cercare di fare punti con chiunque. Anche se siamo sfavoriti io resto convinto che il Catania al completo possa giocarsela con tutti”.

Che il progetto dei rossoazzurri sia un progetto concreto adesso ci sono davvero pochi dubbi. Ma i pensieri dei tifosi etnei per ora sono paradossalmente piuttosto lontani dal gioire per la realizzazione della nuova struttura, per ora il pensiero va alla squadra ultima in classifica. Adesso fino a Maggio, bisogna pensare solamente a risollevare la sorte del Catania e realizzare il “miracolo”.

2 Risposte a “CATANIA CALCIO: PRESIDENTE ACQUISTA IL TERRENO PER IL NUOVO STADIO”

  1. Roberta ha detto:

    Salve, volevo sapere per candidarsi per il lavoro come si può fare? Grazie

  2. Roberta ha detto:

    Salve, vorrei sapere come ci si può candidare per quando sarà pronto per lavorare? Grazie

Trackbacks/Pingbacks


Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook