OPEN DAY AL TEATRO METROPOLITAN CON ANGELA FINOCCHIARO

Risate assicurate con Angela Finocchiaro e Bruno Stori che arrivano in Sicilia con Open Day uno spettatocolo di Walter Fontana con la regia di Ruggero Cara. I due comici saranno al teatro Metropolitan di Catania mercoledì 9 aprile alle 21:30 e giovedì 10 aprile al teatro Dante di Palermo, grazie a un’intuizione di Agave Spettacoli che ha deciso di promuovere lo spettacolo prodotto da Agidi anche in Sicilia.

Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.  Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perchè il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.Open Day è uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che ci riguarda tutti: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente? Dopo i numerosi successi cinematografici, e teatrali con Miss Universo (2006/2008, scritto da Walter Fontana, diretto da Cristina Pezzoli; finalista Premio ETI- Olimpici del Teatro) e con La Scena (2013/2014, scritto e diretto da Cristina Comencini), Angela Finocchiaro riprende la fortunata tournèe di Open day. Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, Bruno Stori, che già ha recitato accanto ad Angela Finocchiaro in Pinocchia di Stefano Benni.

È possibile acquistare i biglietti per assistere allo spettacolo nei circuiti Box-office Sicilia (www.circuitoboxofficesicilia.it e www.ctbox.it), TicketOne.it (www.ticketone.it) e Tickettando (www.tickettando.it). Per informazioni sui biglietti è possibile contattare lo 0919740065 o lo 0957225340, o ancora collegarsi al sito internet www.agavespettacoli.it.

Biglietti a partire da 14 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*