OPEN DAY AL TEATRO METROPOLITAN CON ANGELA FINOCCHIARO

OPEN DAY AL TEATRO METROPOLITAN CON ANGELA FINOCCHIARO

Angela Finocchiaro e Bruno Stori che arrivano in Sicilia con Open Day uno spettatocolo di Walter Fontana con la regia di Ruggero Cara. I due comici saranno al teatro Metropolitan di Catania mercoledì 9 aprile alle 21:30 e giovedì 10 aprile al teatro Dante di Palermo

Print Friendly, PDF & Email

Risate assicurate con Angela Finocchiaro e Bruno Stori che arrivano in Sicilia con Open Day uno spettatocolo di Walter Fontana con la regia di Ruggero Cara. I due comici saranno al teatro Metropolitan di Catania mercoledì 9 aprile alle 21:30 e giovedì 10 aprile al teatro Dante di Palermo, grazie a un’intuizione di Agave Spettacoli che ha deciso di promuovere lo spettacolo prodotto da Agidi anche in Sicilia.

Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.  Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perchè il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.Open Day è uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che ci riguarda tutti: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente? Dopo i numerosi successi cinematografici, e teatrali con Miss Universo (2006/2008, scritto da Walter Fontana, diretto da Cristina Pezzoli; finalista Premio ETI- Olimpici del Teatro) e con La Scena (2013/2014, scritto e diretto da Cristina Comencini), Angela Finocchiaro riprende la fortunata tournèe di Open day. Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, Bruno Stori, che già ha recitato accanto ad Angela Finocchiaro in Pinocchia di Stefano Benni.

È possibile acquistare i biglietti per assistere allo spettacolo nei circuiti Box-office Sicilia (www.circuitoboxofficesicilia.it e www.ctbox.it), TicketOne.it (www.ticketone.it) e Tickettando (www.tickettando.it). Per informazioni sui biglietti è possibile contattare lo 0919740065 o lo 0957225340, o ancora collegarsi al sito internet www.agavespettacoli.it.

Biglietti a partire da 14 euro.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook