Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE B: PALERMO – BRESCIA 2-0

CALCIO SERIE B: PALERMO – BRESCIA 2-0

Ottima vittoria da parte dei rosanero contro un Brescia che forse si è già arreso prima di entrare in campo. Adesso la sfida contro il Pescara.

Print Friendly, PDF & Email
Calcio serie B. Iachini contro Iaconi allo stadio “Barbera” di Palermo, una sfida importante per gli uomini di Zamparini per poter allungare ulteriormente in classifica. Iachini opta per il duo offensivo Vazquez-Dybala vista l’assenza di Hernandez. La risposta del Brescia è il tridente composto da Benali-Grossi-Valotti. Subito vivi i rosanero al 6′ con Lazaar che serve un buon pallone dentro ma Terzi sfiora il pallone e non riesce a correggere in rete. La partita è un monologo rosanero che ha il suo apice al 18′ quando il Palermo trova il vantaggio con Vasquez infatti il pallone messo in mezzo da Dybala viene corretto in rete dall’ariete rosanero, 1-0 più che meritato. Ci prova il Brescia quando siamo quasi alla mezz’ora con Benali che tenta un buon destro da fuori ma il suo tentativo si spenge sul fondo controllato da Sorrentino. Vicini al raddoppio i palermitani con Maresca che prova la botta da fuori ma il suo tentativo è ribattuto dalla schiena di un avversario. Dopo tre minuti di recupero finisce qui un primo tempo controllato bene dal Palermo. Strigliata comunque di Iachini ai giocatori per le tante occasioni sprecate e i frutti si notano subito quando Dybala servito da Vasquez mette in rete un pallone molto defilato con Cragno che non può fare assolutamente nulla, 52′ 2-0 e partita praticamente in archivio. Il terzo gol quasi arriva al 60′, quando Vasquez serve Barreto ma la sua mira non è delle migliori. Brescia finalmente pericoloso all’81’ con Coletti ma Sorrentino merita il 6 in pagella con un buon tuffo a dire di no. Dopo altri tre minuti di recupero finisce qui un’ottima prova da parte dei rosanero che allungano ancora una volta in classifica. Male il Brescia che forse si è arreso già prima ancora di giocare alla forza dei rosanero. Prossimo impegno per i rosanero a Pescara contro i biancoazzurri, un esame importante per gli uomini di Iachini.
Tabellino
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Vitiello; Stevanovic (69′ Pisano), Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez (91′ Belotti), Dybala (73′ Lafferty).
A disposizione: Ujkani, Milanovic, Daprelà, Verre, Ngoyi, Troianiello. Allenatore: Iachini
Brescia (3-4-2-1): Cragno; Freddi (64′ Mandorlini), Coletti, Camigliano; Zambelli, Lasik, Budel, Scaglia; Benali (76′ Ntow), Grossi; Valotti.
A disposizione: Arcari, Saba, Finazzi, Lancini, Juan Antonio, Corvia, Kukoc. Allenatore: Iaconi.
Arbitro: Mariani di Aprilia
De Meo-Valeriani Assistenti
Ros di Pordenone Quarto uomo
Marcatori: 18′ Vazquez, 52′ Dybala (P)
Ammoniti:Freddi, Coletti (B)-Vitiello, Terzi (P)

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook