Archiviato in | Musica, Spettacolo

TAORMINA (ME): GIANNI MORANDI IN CONCERTO AL TEATRO ANTICO

TAORMINA (ME): GIANNI MORANDI IN CONCERTO AL TEATRO ANTICO

Concerto Tour che vedrà i successi di Morandi partendo dall’album di esordio “Gianni Morandi” nel 1963 fino ad arrivare all’album “Bisogna vivere” del 2013.

Print Friendly, PDF & Email

Taormina. Gianni Morandi il prossimo 31 maggio sarà al Teatro Antico di Taormina con una grande orchestra di 15 elementi. I fan siciliani sono pronti ad accogliere il cantante di Monghidoro. Il concerto – unico nel Sud Italia – è organizzato da “Musica da Bere”. Il “Solo insieme 2014” Tour ripercorrerà la lunga carriera di Gianni Morandi. Tour che vedrà i successi di Morandi partendo dall’album di esordio “Gianni Morandi” nel 1963 fino ad arrivare all’album “Bisogna vivere” del 2013. L’eterno ragazzino – come viene definito dai suoi fan – ha all’attivo ben 560 canzoni, di cui 80 in quattro lingue e 59 arrangiate e dirette da Ennio Morricone. Tante le curiosità legate ad uno dei nomi più prestigiosi della musica italiana. Come ad esempio quello di aver scritto l’introduzione al romanzo fantasy “Il Monte dei Folletti” di Giordano Berti, ambientato sull’alpe di Monghidoro. Morandi, che ha pubblicato 38 album di inediti, ha visto nel suo repertorio musicale comparire 230 autori e compositori. Ha tenuto 3418 concerti in Italia e 320 all’estero (circa 30 nazioni). Ha partecipato – in gara – 6 volte al Festival di Sanremo, vincendo nel 1987 con il brano “Si può dare di più” insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Ha partecipato 6 volte a Canzonissima, con 3 vittorie. Ha partecipato 4 volte al Cantagiro, vincendo due volte. Ha partecipato all’Eurovision Song Contest 1970 con “Occhi di ragazza”. Ha interpretato 21 pellicole e 7 sceneggiati televisivi. Ha interpretato una commedia musicale in teatro, Jacopone (183 repliche). Gianni Morandi nel gennaio del 2005 è stato nominato “Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana – Di iniziativa del Presidente della Repubblica”. Il 4 marzo 2013 ha presentato, in diretta su Rai 1, una serata evento per i 70 anni di Lucio Dalla.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook