Archiviato in | Musica, Spettacolo

DONNA FUGATA (RG): DUE CONCERTI PER MARIO VENUTI

DONNA FUGATA (RG): DUE CONCERTI PER MARIO VENUTI

Doppio appuntamento con Mario Venuti. Il cantautore siciliano sarà protagonista al Teatro “Donna Fugata” di Ragusa i prossimi 29 e 30 marzo con il tour “L’ultimo romantico solo” . Concerti organizzati da "Musica e Suoni". Venuti ripercorrerà i trent’anni di successi apprezzati in tutta Italia e non solo. Tutto nacque nel lontano 1982 quando insieme a Toni Carbone, Gabriele e Luca Madonia inizio l’avventura dei “Denovo”.

Print Friendly, PDF & Email

Donna Fugata. Doppio appuntamento con Mario Venuti. Il cantautore siciliano sarà protagonista al Teatro “Donna Fugata” di Ragusa i prossimi 29 e 30 marzo con il tour “L’ultimo romantico solo” . Concerti organizzati da “Musica e Suoni”. Venuti ripercorrerà i trent’anni di successi apprezzati in tutta Italia e non solo. Tutto nacque nel lontano 1982 quando insieme a Toni Carbone, Gabriele e Luca Madonia inizio l’avventura dei “Denovo”. Sodalizio artistico che durerò meno di un decennio e con all’attivo 4 album, un Ep, centinaia di concerti e consensi di pubblico e critica. Dal 1994 ad oggi, Mario Venuti si è fatto conoscere da solista. Il brano più amato – nonché il primo da solista – è sicuramente “Fortuna” che tra l’altro oltre ad essere stato duettato con la cantantessa Carmen Consoli, vanta due cover, una in portoghese, ad opera di Dilene Ferraz e un’altra a cappella eseguita dai Neri Per Caso. Otto album ed una raccolta sono l’attuale bagaglio musicale del cantautore di adozione catanese. Tra le tante collaborazioni musicali, si ricordano quella con Carmen Consoli in “Mai come ieri”, con Patrizia Laquidara in “Per Causa d’Amore”, con il maestro Franco Battiato in “Spleen#132” e con Cesare Cremonini in “Un cuore giovane”. Mario Venuti con il brano “Crudele” ha vinto il Premio della Cristica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” nell’edizione del 2004 del Festival di Sanremo. Venuti è stato adottato anche dai palcoscenici teatrali per aver interpretato Pilato nel musical “Jesus Christ Superstar” per la regia di Massimo Piparo. Venuti interpretava  Pilato.

Leggi anche:

Mario Venuti a Lad Life

www.informasicilia.it/2011/11/06/catania-tutto-esaurito-al-teatro-massimo-bellini-per-la-manifestazione-lad-life/#.UyHDOs6mUbA

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook