Archiviato in | Musica, Spettacolo

GIGI D’ALESSIO IN TOUR AL PALASPORT DI ACIREALE

GIGI D’ALESSIO IN TOUR AL PALASPORT DI ACIREALE

Il cantautore napoletano, che ha venduto oltre 20milioni di dischi in tutto il mondo, ha conquistato 1 disco di diamante e più di 100 dischi di platino. D’Alessio sarà protagonista il 30 marzo al Palasport di Acireale con il suo “Ora Tour”. Evento in esclusiva in Sicilia organizzato da “Musica da Bere”.

Print Friendly, PDF & Email

Gigi D’Alessio torna tra il pubblico siciliano. Il cantautore napoletano, che ha venduto oltre 20milioni di dischi in tutto il mondo, ha conquistato 1 disco di diamante e più di 100 dischi di platino. D’Alessio sarà protagonista il 30 marzo al Palasport di Acireale con il suo “Ora Tour”. Evento in esclusiva in Sicilia organizzato da “Musica da Bere”. L’album che da il nome al tour si è classificato al primo posto della classifica dei dischi più venduti negli Usa stilata da Billboard. Quattro sono le sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Nel 2000 ha presentato “Non dirgli mai” classificandosi al decimo posto. L’anno successivo lo ha visto protagonista con “Tu che ne sai”, brano arrivato ottavo. Ritorna nel 2005 con “L’amore che non c’è”. Brano che gli permette di salire sul podio al secondo posto per la categoria Uomini. L’ultima partecipazione risale al 2012 quando insieme a Loredana Bertè conquistano il quarto posto con il brano “Respirare”. D’Alessio, oltre ad essere un cantautore, nei vari anni ha prodotto e scritto canzoni per diversi cantanti tra cui Anna Tatangelo, Sal Da Vinci, Rosario Miraggio, Gigi Finizio, Nino D’Angelo, Franco Ricciardi e Gianluca Capozzi. Oggi Gigi D’Alessio conta 17 album, 3 raccolte discografiche, 2 l’Ep e 4 album per il mercato non italiano. Gigi “nazionale” più volte è “diventato” uno showman televisivo. Recentemente su Canale 5 ha condotto “Questi siamo noi”. I fan ricordano con particolare affetto anche “Tu vuò fa l’americano” su Rai Uno.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook