Archiviato in | Musica, Spettacolo

ANTONELLO VENDITTI IN TOUR AL METROPOLITAN DI CATANIA

ANTONELLO VENDITTI IN TOUR AL METROPOLITAN DI CATANIA

Antonello Venditti arriva il prossimo 15 marzo alle ore 21 a Catania con il suo tour “.70.80 Ritorno al futuro” grazie ad una organizzazione firmata "Musica e Suoni".

Print Friendly, PDF & Email

Antonello Venditti ha appena compiuto 65 anni ed è pronto con la grinta di un ventenne a calcare il palco del Teatro Metropolitan di Catania. Antonello Venditti arriva il prossimo 15 marzo alle ore 21 a Catania con il suo tour “.70.80 Ritorno al futuro” grazie ad una organizzazione firmata “Musica e Suoni”. Il cantautore romano, che recentemente ha fatto un cameo nel film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, sarà accompagnato al piano da Alessandro Centofanti, al sax da Amedeo Bianchi, alle tastiere da Danilo Cherni e alle chitarre ritmiche da Alessandro Canini. Venditti ripercorrerà gli oltre quarant’anni di carriera e canterà le canzoni che ormai fatto parte della cultura e della tradizione italiana. Infatti con oltre 30milioni di copie vendute, è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti. Una musica che ha segnato intere generazioni da “Roma Capoccia” nel lontano 1972 a “Dalla pelle al cuore” del 2012, passando per “Amici mai”, “Notte prima degli esami”, “Giulio Cesare” e “Buona domenica”. Tante le curiosità che nei vari anni hanno accompagnato Venditti. Il successo “Bomba o non bomba”, erroneamente inteso quale canzone sul terrorismo, per coincidenza salita in testa alle classifiche all’indomani del sequestro di Aldo Moro, è una critica che egli rivolge ai militanti di Autonomia Operaia, i quali lo avevano criticato di subalternità al mercato e all’industria discografica. Venditti è affezionatissimo alla stessa montatura di occhiali che porta da circa 40 anni ed è l’unico cantante italiano che si è esibito 3 volte nel Capodanno di Roma. Tra i tanti successi musicali c’è anche la collaborazione con Lucio Dalla per la colonna sonora de “La Storia bandita”, spettacolo teatrale dedicato al brigantaggio lucano e al suo leader Carmine Crocco che si tiene annualmente a Brindisi di Montagna.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook