Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE B: PALERMO – BARI 2-1

CALCIO SERIE B: PALERMO – BARI 2-1

Grande vittoria degli uomini di Iachini che allungano in classifica. Adesso ostacolo Juve Stabia da superare per sognare di tornare subito nella massima serie.

Print Friendly, PDF & Email

Calcio serie B. Ritorno alla vittoria per gli uomini di Iachini, un 2-1 contro un buon Bari che non ha mollato fino alla fine, ma il cinismo dei rosanero è stato premiato. Il solito Lafferty con la perla di Dybala decisivi per i 3 punti. Inizia il primo tempo con il Bari a farsi avanti con Sciaudone che servito da Joao Silva sfiora il vantaggio. Primo squillo rosanero al 15′, dopo che i biancorossi hanno colpito in pieno una traversa è Lafferty a trovarsi di fronte Guarna, ma il portiere risponde afferra e blocca la palla. E’ ancora il Bari al 23′ a rendersi pericoloso, infatti Ceppitelli ci prova con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sua conclusione esce di poco dalla porta difesa da Sorrentino. Fine primo tempo con una strigliata di Iachini che sostituisce subito Daprelà con Lazaar, cambio che si rivelerà decisivo ai fini del gioco. Dopo che Galano prova a siglare il vantaggio barese è Lafferty a suonare la carica per i siciliani, infatti il suo colpo di testa risulta essere decisivo con Guarna battuto, 1-0 e Bari che deve ricominicare tutto da capo. Ma passano pochi secondi che arriva il pareggio dei galletti con un eurogol di Galano. Illusione che dura però poco per gli uomini di Alberti, infatti al 36′ del secondo tempo il neoentrato Dybala risulta essere subito decisivo per il 2-1 rosanero. Grande allungo in classifica per gli uomini di Iachini che si apprestano ad affrontare la Juve Stabia, più che mai motivata a fare bene.

Tabellino

Palermo (3-5-2) Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Bolzoni (33’st Vazquez), Maresca, Barreto, Daprelà (1’st Lazaar); Hernandez (23’st Dybala), Lafferty. A disposizione: Ujkani, Pisano, Troianiello, Vazquez, Verre, Ngoyi, Vitiello. All. Iachini

Bari (4-3-3) Guarna; Sabelli (42’Cani), Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Defendi, Delvecchio, Sciaudone; Galano, Joao Silva, Nadarevic (32’st Chiosa). A disposizione: Pena, Lugo, Samnick, Varela, Zanon, Fossati, Beltrame. All. Alberti

Arbitro

La Penna di Roma

Marcatori

16’st Lafferty (P), 17’st Galano (B), 36’st Dybala

Ammoniti

Andelkovic (P), Sciaudone (B), Joao Silva (B), Lafferty (P), Barreto (P), Dybala (P), Polenta (B),

Espulsi

42’st Delvecchio (B) per gioco violento

Note

Angoli: 5-7; Recupero 1’pt, 4’st

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook