Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

CATANIA: TONDO GIOENI, OGGI L’APERTURA DELLA ROTONDA

CATANIA: TONDO GIOENI, OGGI L’APERTURA DELLA ROTONDA

Tutto pronto per l'apertura rotonda che dovrebbe restituire le funzionalità che garantiva il cavalcavia demolito circa sei mesi fa che sovrastava la circonvallazione all’altezza del parco Gioeni. Dopo mesi di attesa, tra dubbi e l’importante arteria viaria cittadina entrerà in funzione questa mattina. Comunque, Ancora nulla di definito, oggi continuano le prove di circolazione, e questa si potrebbe definire un'altra puntata della storia, che non è per nulla conclusa e dura da circa quarant’anni.

Print Friendly, PDF & Email

Catania. Tutto pronto per l’apertura totale della rotonda realizzata sulla circonvallazione ai piedi del parco Gioeni. Dopo mesi di attesa, e una parziale inaugurazione effettuata giorni fa, l’opera sostituirà il cavalcavia abbattuto per motivi di sicurezza circa sei mesi fa. Il ritardo potrebbe essere imputato a quello che alla maggior parte dei cittadini è sembrato un disaccordo tra l’impresa e l’amministrazione comunale durante l’inaugurazione che si è svolta giorni addietro, infatti, potrebbe essersi concluso. Ma i malumori continuano forse perché vi sono ancora diversi lavori da terminare, forse perché l’impresa sta ancora aspettando di essere pagata. Il torna indietro nord, rimasto a lungo chiuso, verrà aperto domani, dopo che i tecnici hanno allungato le estremità dello spartitraffico centrale quello a doppia corsia sopra via Etnea utilizzato anche dal Brt. Comunque vi sono ancora parecchi nodi da sciogliere sui torna indietro, Intanto da questa mattina intorno alle 10, si potranno usare i due torna indietro in maniera completa. Ancora nulla di definito, oggi continuano le prove e questa si potrebbe definire un’altra puntata della storia che non è per nulla conclusa e dura da circa quarant’anni.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook