CATANIA: TAR RESPINGE RICORSO CONTRO L’ELEZIONE DI BIANCO

CATANIA: TAR RESPINGE RICORSO CONTRO L’ELEZIONE DI BIANCO

Il Tar di Catania ha rigettato il ricorso di Angelo Patanè, candidato al Consiglio comunale con Stancanelli. La motivazione spiega che è infondata l'ipotesi di risultato elettorale falsato

Print Friendly, PDF & Email

Catania. Il Tar del capoluogo etneo ha respinto, il ricorso presentato da Angelo Patanè nel luglio scorso contro l’esito delle elezioni vinte da Enzo Bianco. Il Tribunale Regionale Amministrativo lo ha ritenuto infondato. Nel ricorso, da quanto pubblicato sul quotidiano “La Sicilia”, Patanè lamentò ‘una cattiva interpretazione della legge da parte dell’Ufficio centrale elettorale sostenendo che, escludendo le schede nulle e quelle bianche, il neo sindaco Bianco non avrebbe raggiunto il 50,62% dei voti validi come calcolato e che quindi si sarebbe dovuto tenere il ballottaggio. Patanè si è classificato terzo dei non eletti al Consiglio Comunale nella lista “Tutti per Catania” che sosteneva l’ex sindaco Raffaele Stancanelli. Il Tar ha inoltre ritenuto inammissibile il ricorso anche nella parte in cui si chiedeva l’annullamento dell’elezione del Consiglio comunale.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook