Archiviato in | Musica, Spettacolo

RIO IN CONCERTO A PALERMO E CATANIA

RIO IN CONCERTO A PALERMO E CATANIA

Il gruppo nasce nel 2001 ed inizialmente ha riproposto alcuni classici del genere musicale denominato tex-mex, ma ben presto i Rio si sono dedicati interamente all’elaborazione di composizioni proprie.

Print Friendly, PDF & Email

Rio. C’è grande attesa per le due tappe siciliane dei Rio. Il 28 febbraio si esibiranno allo “Zsa Zsa” di Palermo ed il 1° marzo a “La Lomax” di Catania. I Rio sono un gruppo musicale che miscela pop-rock a influenze elettroniche. Il gruppo nasce nel 2001 ed inizialmente ha riproposto alcuni classici del genere musicale denominato tex-mex, ma ben presto i Rio si sono dedicati interamente all’elaborazione di composizioni proprie. Il loro primo singolo risale nel 2003. Viene “consegnato” al grande pubblico il brano “Strega”. Esce nel 2004 il loro primo album “Mariachi Hotel” che viene preceduto dal singolo “Sei quella per me”, in rotazione per tutta l’estate nei maggiori networks radiofonici e televisivi. L’estate successiva li vede protagonisti nelle migliori città con un tour che presenta ben 100 concerti, fino a portarli a suonare come sostenitore al concerto “Campovolo” di Luciano Ligabue. Tanti i successi che si sono alternati in questi anni tra cui “Come ti va” e “La vita perfetta. Il brano “Il gigante” viene eseguito con Fiorella Mannoia e Paolo Rossi, caratterizzato da un forte testo che richiama al sociale. Recentemente esce il loro ultimo lavoro discografico “Fiori”, anticipato dal singolo “Un giorno alla volta”. Album che riporta i Rio alle atmosfere a loro più care e alle contaminazioni con la musica caraibica e alle atmosfere esotiche e marine. Attualmente i Rio sono in rotazione radiofonica con il singolo “Terremosse”, secondo estratto dall’album “Fiori”. In Sicilia è previsto un tour della durata di oltre un’ora e mezza dove presenteranno dal vivo ai loro fan, oltre ai brani storici, gli ultimi inediti tratti dal nuovo album “Fiori”. Sempre con un occhio di riguardo verso il nostro pianeta, i Rio portano avanti il rapporto ormai consolidato da anni di collaborazione con “Lifegate”, organizzazione che si occupa di riciclaggio e riforestazione ambientale realizzando il cd “fiori” ad “Impatto Zero”. I Rio sostengono, inoltre, Greenpeace. Il videoclip del singolo “Terremose” è stato girato a San Felice sul Panaro (Mo), cittadina fortemente colpita dal sisma del 2012 e che vede la partecipazione straordinaria di Giuseppe Giacobazzi.

dichiarazione comunicato stampa tremestieri etneo – nuovo gruppo consiliare ncd

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook