Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE B: TRAPANI – MODENA 2-0

CALCIO SERIE B: TRAPANI – MODENA 2-0

Trapani fa un balzo in classifica e vola al quarto posto a -4 dal secondo posto detenuto dall'Empoli. Mancosu sempre decisivo.

Print Friendly, PDF & Email

Calcio serie B. Granata scatenati che asfaltano un buon Modena allo stadio Provinciale nella sfida giocata quest’oggi alle ore 15.00 . Inizio sprint dei padroni di casa che si procurano un calcio di rigore per un atterramento di Marzoratti su Iunco, si presenta Basso dal dischetto ed è subito vantaggio granata. Nulla da fare per Pinsoglio che si rifà 4 minuti dopo su una conclusione dello stesso Basso. Grande intervento di Rizzato al 22′ che rimedia ad un errore di Terlizzi e salva il pari. 32′ prima vera occasione dei gialloblù con una botta del solito Babacar, ma Nordi blocca. Da sottolineare al 35′ e al 36′ le ultime due occasioni del primo tempo, prima Burrai con una botta dalla distanza impegna Nordi, pochi minuti dopo è Mancosu col suo spirito da bomber a sfiorare un autogol. Inizia il secondo tempo con molto equilibrio da entrambe le squadre con un brivido subito dai  granata con Babacar che prova un pallonetto che si spegne però sul fondo. Nel momento migliore del Modena, è il Trapani a raddoppiare. La rete, manco a dirlo, è del solito Mancosu che sigla un gran gol di testa su assist di Basso, partita già chiusa al 70′. Match che si conclude con un giropalla granata e una conclusione allo scadere di Basso bloccata da Pinsoglio. Il Trapani vince e convince ancora una volta. Gli uomini di Boscaglia sono sempre più la sorpresa di questo campionato. Adesso un posto ai playoff non è utopia. Quarto posto a pari merito con il Lanciano a -1 dal terzo e -4 dal secondo posto che vorrebbe dire promozione diretta. Adesso la trasferta di Cesena, continuare la striscia positiva potrebbe essere davvero decisivo per la stagione.

Tabellino

Trapani (4-3-3): Nordi, Ferri (22’st Pacilli), Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Garufo, Ciaramitaro, Caccetta, Basso (44’st Yaisien), Mancosu, Iunco (19’st Gambino). A disposizione: Marcone, Daì, Priola, Raimondi, Feola, Abate. All. Roberto Boscaglia

Modena (4-4-2): Pinsoglio, Marzorati, Cionek, Manfrin, Zoboli K (30′ Potenza), Bianchi (28’st Stanco), Burrai, Rizzo, Molina, Babacar, Granoche (9’st Mazzarani). A disposizione: Costantino, Calapai, Minarini, Dalla Bona, Nardini, Doudou. All. Walter Novellino

Arbitro

Davide Ghersini di Genova

Assistenti

Luca Ciancaleoni di Foligno e Alfredo Zivelli di Torre Annunziata

Quarto uomo

Rosario Abisso di Palermo

Marcatori

9′ Basso (rig.), 23’st Mancosu

Spettatori

4986 (2452 abbonati), per un incasso complessivo di 45.450,40 euro, di cui una cinquantina ospiti

Ammoniti

Burrai, Basso e Garufo

Angoli

3-10

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook