CALCIO SERIE A: CATANIA – LAZIO ASPETTANDO IL MATCH

Calcio serie A. Tre risultati utili consecutivi per il Catania di Maran che ha così già centrato la migliore serie di risultati in questo campionato a dir poco “sfortunato” fino a questo momento. Reja arriva al “Massimino” dopo due pareggi a reti bianche e con grande voglia di vincere contro i rossoazzurri. Se per gli etnei è fondamentale trovare i tre punti per cercare di aggrapparsi all’ancora per la salvezza, medesimo discorso per i laziali che devono evitare passi falsi per non perdere l’Europa.
Nei 14 incontri precedenti tra le due squadre, solo 2 volte la Lazio è riuscita a centrare il massimo risultato con gli etnei. Discorso ben diverso per il Catania che per ben 9 volte è riuscita a vincere contro i biancocelesti. Ultima vittoria datata 2012/2013 quando il “Papu” Gomez siglò una doppietta contro gli uomini in quella stagione guidati da Petkovic, vittoria poi completata dalle reti di Barrientos e Lodi. Mentre nel 2010 la Lazio riuscì a siglare 4 reti al Catania con Hernanes, Floccari, Mauri e Zarate.
I numeri sorridono invece agli uomini di Reja, infatti il Catania ha il peggior attacco del campionato con 16 reti subite contro le 29 laziali mentre per quanto riguarda la difesa discorso molto simile con i biancocelesti che hanno subito 11 reti meno dei rossoazzurri, 29. Le probabili formazioni con qualche piccola novità per i biancocelesti che vanno verso un cambio modulo e con un piccolo turnover in vista del match di Europa League che si giocherà giovedì.

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Bellusci, Spolli, Biraghi; Izco, Lodi, Rinaudo; Barrientos, Bergessio, Castro. All.: Maran

Lazio (3-4-2-1): Berisha; Dias, Biava, Radu; Konko, Ledesma, Biglia, Lulic; Candreva, Keita; Klose. All.: Reja

Ancora indisponibile Frison e piccola emergenza al centrocampo per i Rossozzurri, la difesa a tre per la Lazio sembra la soluzione più giusta per cercare di sfruttare le ali con Keita e Candreva pericoli numero uno per i rossoazzurri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*