Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE B: REGGINA – TRAPANI 1-1

CALCIO SERIE B: REGGINA – TRAPANI 1-1

Buon pareggio per gli uomini di Boscaglia contro una Reggina che ci ha creduto fino all'ultimo. Adesso il Modena in terra siciliana.

Print Friendly, PDF & Email

Calcio Serie B. Non è bastato Mancosu a Boscaglia per superare la Reggina tonica e incoraggiata dal pubblico casalingo. I granata raggiungono l’ennesimo risultato utile consecutivo e si rivelano la squadra più in forma di questo 2014. Ore 15, inizio del match con i siciliani che schierano dal primo minuto il duo Iunco-Mancosu per cercare di scardinare la porta avversaria. All’inizio pericolo per i calabresi con la conclusione di Rizzato parata però da Pagliacelli, Rizzato che si ripete poco dopo con una conclusione al 18′, col medesimo risultato. Primo vero e proprio pericolo per i siciliani arriva al 41′, quando Dell’Oglio prova una conclusione quasi a botta sicura, ma il suo tentativo è ribattuto da un’ottima parata di Nordi. Inizio secondo tempo con il solito protagonista, si sveglia Basso per il Trapani che prova una conclusione che però arriva senza problemi tra le braccia di Pigliacelli. Ci prova poi Nizzetto al 51′, ma il suo tentativo non è pericoloso. Solo Dall’Oglio è l’uomo pericoloso per i calabresi, infatti è il centrocampista a mettere un tirocross che però non viene seguito da nessuno. 69esimo minuto quando si sente nell’aria il vantaggio granata, infatti prima Ciaramitaro poi Mancosu ci provano, ma entrambi i tentativi non sono fortunati. Bisogna aspettare il 73′ per trovare il vantaggio siciliano con Mancosu che riesce a mettere il pallone in rete e a siglare il vantaggio. Bisogna però aspettare gli ultimi minuti per trovare il pareggio dei calabresi, infatti se all’82’ Terlizzi rischia con un braccio largo il rigore, all’87’ sono proprio gli uomini di Gagliardi a trovare il pari, è Barillà a segnare un gran bel gol direttamente da calcio di punizione.
Bella partita, emozionante fino all’ultimo minuto. Un derby del sud che ha davvero rispettato ogni pronostico, con un pareggio importante per entrambe le compagini. Se adesso per i calabresi arriva la trasferta a Novara, per il Trapani arriva il big match contro il Modena in casa, una partita che forse decreterà che ruolo potrà avere la squadra di Boscaglia in questo campionato, i tifosi non esitano a sognare.

Tabellino

Reggina (4-3-1-2): Pigliacelli, Maicon, Adejo, Ipsa, Barillà, Strasser (53′ Dumitru), Dall’Oglio, Pambou, Sbaffo, Di Michele ( 64’Fischnaller), Gerardi. A disposizione: Zandrini, Bochnievicz, Frascatore, Di Lorenzo, Contessa, Foglio, Fischnaller, Dumitru. All. Francesco Gagliardi

Trapani: (4-4-2) Nordi, Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Pirrone (89′ Abate), Ciaramitaro, Nizzetto (80′ Ferri), Iunco (78′ Caccetta), Mancosu. A disposizione: Marcone, Daì, Ferri, Caccetta, Pacilli, Feola, Abate, Raimondi, Gambino. All. Roberto Boscaglia.

Arbitro

Abbattista di Molfetta.

Ammoniti

Pirrone, Fischnaller, Nizzetto, Barillà.

Marcatori

73′ Mancosu, 87′ Barillà

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook