Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE B: TRAPANI – EMPOLI 0-0

CALCIO SERIE B: TRAPANI – EMPOLI 0-0

Pareggio a reti bianche tra Trapani ed Empoli. Il Palermo allunga ancora sui toscani. Ottimo pareggio per gli uomini di Boscaglia.

Print Friendly, PDF & Email

Calcio Serie B. Partita finita a reti bianche tra Trapani ed Empoli con gli uomini di Boscaglia che avrebbero potuto anche fare il colpaccio. L’Empoli arrivava in Sicilia dopo la partita casalinga contro il Palermo, con i rosanero che a termine di questa giornata allungano ancora con la vittoria di misura sul Padova. Un Empoli evidentemente condizionato da ciò che accadeva al Barbera, con tanta paura di perdere e non troppa voglia di vincere. Pronti, via è subito il Trapani a farsi vivo, prima con Pagliarulo, poi con una conclusione del solito Mancosu, in entrambi i casi imprecisi. Ancora Trapani vivo con la punizione di Basso parata dal quasi omonimo Bassi con qualche difficoltà. Empoli che si fa vivo solo alla fine del primo tempo con la conclusione di “Big-Mac” Maccarone neutralizzata da Nordi. Fine primo tempo con un match quasi a senso unico. Inizio secondo tempo con l’Empoli che riparte con un piglio diverso, con Tavano che però si fa bloccare nella sua avanzata da Nordi. Doppia sostituzione poi per i padroni di casa con Castiglia e Pucciarelli che fanno il loro ingresso in campo. Contromossa di Boscaglia con l’ingresso di Iunco. Poco e niente da ricordare di un secondo tempo piuttosto scialbo con il palo di Basso ed un occasione sprecata da Pucciarelli da ricordare. Ha vinto la paura di perdere, con il Trapani che con questo punto prezioso avanza e prosegue nel sogno playoff. Un campionato di Serie B sempre più incerto.

Tabellino

Trapani (4-3-3): Nordi, Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Pirrone (28′ Caccetta), Ciaramitaro, Nizzetto, Gambino (60′ Iunco), Mancosu. A disposizione: Marcone, Daì, Ferri, Caccetta, Pacilli, Feola, Abate, Yaisien, Iunco. All. Roberto Boscaglia

Empoli (4-4-2): Bassi, Laurini, Rugani, Rui, Tonelli, Croce, Eramo (56′ Castiglia), Valdifiori, Verdi (63′ Pucciarelli), Tavano, Maccarone (80′ Michelidze). A disposizione: Pelagotti, Castiglia, Accardi, Mario Rui, Barba, Ronaldo, Signorelli, Pucciarelli, Mchedlidze. All. Maurizio Sarri

Arbitro

Francesco Borriello di Mantova

Ammoniti

Eramo, Croce, Laurini

Marcatori

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook