CALCIO SERIE B: PALERMO – PADOVA 1-0

Calcio Serie B. Palermo sempre più primo in classifica della Serie B e sempre più vicino al ritorno in Serie A. Stavolta la vittima è stato l’ottimo Padova di Serena che ha dimostrato davvero tanta voglia di crederci fino all’ultimo istante. Gli uomini di Iachini pericolosi sin da subito con Bolzoni al 2′ che ci prova con una botta ma il suo tentativo è rimpallato. Il pubblico rosanero è la marcia in più che porta i rosanero per tutti e 90 minuti a chiudere i biancorossi. Vivo Hernandez al 18′ con un diagonale che però non viene corretto in rete da Pisano che spara alto. Ci prova il Padova con Vantaggiato, ma la sua conclusione è neutralizzata da Sorrentino. E’ poi un monologo biancorosso però la fine del primo tempo che ci provano prima con Vantaggiato e subito dopo con le conclusioni di Pasquato e dell’ex Inter Tommaso Rocchi. Incredibile il contropiede non sfruttato dagli uomini di Serena ad inizio secondo tempo, con Osuji che non riesce a correggere in rete un contropiede magistrale partito da Rocchi. Si fanno vivi i difensori al 76′ con Munoz e Andjelkovic che si fanno ribattere i tentativi prima dai difensori poi da Mazzoni. Fondamentale l’ingresso al 71′ di Stevanovic che si procura all’80’ il rigore decisivo con una conclusione proprio dell’ala ribattuta con il braccio da un difensore padovano. Si presenta Hernandez sul dischetto che si dimostra impeccabile dagli 11 metri, 1-0. Da sottolineare solo l’espulsione di Santacroce al 91′, con una reazione a palla lontana su Lafferty.
Palermo che quindi allunga sulle inseguitrici e si presenta al match contro il Cesena con una serenità che fino ad ora è mancata agli uomini di Iachini.

Tabellino

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Pisano (71′ Stevanovic), Bolzoni, Maresca, Verre (61′ Vazquez), Lazaar; Hernandez, Lafferty (90+2′ Vitiello). A disposizione: Ujkani, Embalo, Ngoyi, Daprelá, Di Gennaro, Troianiello. Allenatore: Iachini.

Padova (4-3-1-2) Mazzoni; Almici, Carini Santacroce, Ceccarelli; Cuffa (71′ Moretti), La Camera (67′ Iori), Osuji; Pasquato; Rocchi (87′ Feczesin), Vantaggiato. A disposizione: Nocchi, Vinicius, Benedetti, Musacci, Melchiorri, Improta. Allenatore: Serena.

Arbitro

Pairetto di Nichelino

Marcatori:

83′ Hernandez (PA) (rig.)

Ammoniti

Lafferty e Pisano (PA) – Almic, Cuffa e Iori (PD)

Espulso

Santacroce

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*