Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE A: PARMA-CATANIA, PRONOSTICO INCERTO

CALCIO SERIE A: PARMA-CATANIA, PRONOSTICO INCERTO

Ennesima finale quella che disputerà domani il Catania al Tardini contro il Parma. Impossibile sbagliare ancora una volta se si vuole continuare a sperare.

Print Friendly, PDF & Email

Calcio serie A. Parma – Catania è sicuramente una partita dal pronostico incerto. Se per gli emiliani vorrebbe dire allungare la serie positiva per cercare di centrare qualche record di punti, per gli etnei, vincere contro il Parma è davvero fondamentale per cercare in un salvezza che avrebbe il sapore dell’impresa. Il Parma ha riposato mentre il Catania viene dal pareggio incredibile contro il Livorno.
I precedenti al Tardini, non sono proprio numerosi, infatti solo 6 sono le sfide tra le due compagini. 3 le vittorie per i crociati, mentre solo 2 sono i pareggi e una vittoria per gli etnei. Quest’ultima arrivata nella scorsa stagione con un 2-1 firmato Keko-Lodi per gli etnei, ma parliamo di un altro Catania. Ultima sconfitta per gli etnei arrivata invece l’anno scorso quando Candreva e Giovinco fermarono sul 2-0 i rossoazzurri.
I numeri sorridono e molto al Parma che ha segnato 32 gol, precisamente il doppio di quelli segnati dal Catania. I rossoazzurri hanno sempre perso in trasferta, salvo il pareggio al Meazza contro l’Inter. I crociati hanno fatto ben 5 vittorie in più rispetto agli etnei.
Le probabili formazioni dovrebbero essere quelle titolari senza sorprese. Il Catania deve vedersela con l’assenza di Almiron manco convocato e con quella di Leto. Difesa che dovrebbe schierarsi a 4 con il rientro di Castro per i rossoazzurri.

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Gargano, Parolo; Biabiany, Amauri, Cassano

Catania (4-3-3): Andujar; Bellusci, Rolin, Spolli, Biraghi; Izco, Lodi, Rinaudo; Barrientos, Bergessio, Castro.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook