Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE B: LUNEDI’ EMPOLI – PALERMO

CALCIO SERIE B: LUNEDI’ EMPOLI – PALERMO

Lunedì ore 20.45 si disputerà Empoli-Palermo, partita decisiva ai fini della promozione diretta

Print Friendly, PDF & Email

Calcio serie B. All’inizio di questo campionato, si pensava si potesse arrivare alla partita tra Empoli e Palermo come uno spareggio per il primo posto. Pronostico avverato dato che le due squadre sono le migliori formazioni di questo campionato di Serie B. Il passo falso avvenuto nella prima giornata del girone di ritorno, non penalizzerà l’Empoli, dato che la spinta dei tifosi di casa sarà notevole. Discorso diverso per il Palermo, che ha fatto la sua fortuna soprattutto in casa con il pareggio contro il Modena che è stato più che un passo falso dati i risultati negativi delle inseguitrici e quindi la mancata possibilità di allungare.
I precedenti tra le due compagini sorridono ai toscani che vantano 4 vittorie e 3 pareggi in 8 scontri. Anche considerando gli scontri avvenuti al Barbera, le statistiche sorridono ai biancoblu, infatti allungano a 7 vittorie per la squadra allenata da Sarri, 4 vittorie per il Palermo e 4 pareggi.
Le probabili formazioni con i rosanero che dovrebbero presentarsi con la coppia Hernandez-Lafferty in attacco, con la risposta da parte dell’Empoli con la solita coppia Tavano-Maccarone:

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Barba, Rugani; Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. Allenatore: Maurizio Sarri.

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Maresca, Bolzoni, N’Goyi, Verre; Lafferty, Hernandez. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Si va quindi verso la conferma di Maresca al centrocampo. Prima contro seconda, due squadre che vogliono vincere a tutti i costi, ci sono tutti i presupposti per una partita all’ultimo gol.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook