Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO CATANIA: ORA E’ UFFICIALE, ARRIVA FEDATO

CALCIO CATANIA: ORA E’ UFFICIALE, ARRIVA FEDATO

Sei mesi al Catania e poi si valuterà il suo futuro a metà tra Sampdoria e Catania. Freire rescinde il contratto.

Print Friendly, PDF & Email

Calcio Catania. Un nome a sorpresa è il nuovo rinforzo in attacco. Come si legge dal sito ufficiale infatti: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito dall’U.C. Sampdoria a titolo temporaneo, fino al termine della stagione sportiva 2013/14, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Fedato. La società ligure diviene titolare del tesseramento, il nostro club mantiene il diritto di partecipazione. L’attaccante classe 1992 e Nazionale italiano Under 21, proveniente dall’A.S. Bari, sarà a disposizione di mister Maran per il prosieguo del campionato”. Nell’ultimo giorno di mercato il nome di Meggiorini era quello più gettonato, con la parentesi Belfodil e il suo rifiuto di trasferirsi in Sicilia. Alla fine è arrivato l’under 21 nazionale, un calciatore di prospettiva, subito messo alla prova di fronte ad un esame importante come quello di riuscire a far mantenere la categoria ai rossoazzurri. Il giocatore nel 2012 era a metà tra Bari e Catania, ieri si è inserito nella trattativa la Sampdoria che ha capovolto un po’ tutto, acquistando la metà del calciatore di proprietà del Bari. A seguito di quest’operazione, il Catania è riuscito a ottenere per 6 mesi le prestazioni del 21enne. Francesco Fedato, nato a Mirano, è un attaccante di movimento classe 1992. Abituato a giocare come prima punta, riesce a dilettarsi anche nel ruolo di esterno o di seconda punta. Cresciuto calcisticamente nella primavera del Venezia, che lo fece poi debuttare con 4 presenze durante le quali realizzò una rete. Dopo l’ottima esperienza alla Lucchese con ben 11 reti in 27 presenze, il calciatore è poi passato al Bari, dove ha segnato 7 reti in 32 presenze. In nazionale under 21, ha collezionato 2 presenze siglando un gol.

Capitolo uscite, Federico Freire ha rescisso consensualmente il suo contratto con i rossoazzurri. Mentre Mariano Andujar resterà nella squadra alle pendici dell’etna fino a giugno. Alvarez, Keko e Capuano: anche in caso di salvezza, i tre giocatori dovrebbero lasciare il club etneo a giugno.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook