Archiviato in | Incontri, Musica

CATANIA: ALESSANDRO CASILLO PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM

CATANIA: ALESSANDRO CASILLO PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM

"Alessandro Casillo, 17 anni, è Il vincitore di “Io Canto” edizione 2011 e nel 2012 di “Sanremo giovani” sarà protagonista ad Etnapolis per il firmacopie del suo nuovo album “#Ale” il 31 gennaio alle ore 17"

Print Friendly, PDF & Email

Catania. I social sono letteralmente “esplosi” per la conferma ufficiale dell’arrivo in Sicilia di Alessandro Casillo. Il 17enne vincitore di “Io Canto” edizione 2011 e nel 2012 di “Sanremo giovani” sarà protagonista ad Etnapolis per il firmacopie del suo nuovo album “#Ale” il 31 gennaio alle ore 17. L’evento, promosso da Media Word, prima di essere ufficializzato dal Centro Commerciale “Etnapolis” è stato più volte condiviso dai suoi fan su facebook. Casillo, infatti, conta più di 265mila fan sul social network. L’idolo delle adolescenti ha iniziato a farsi notare, grazie ad un provino mandato di nascosto dal fratello Michele, nel 2010 all’età di 14 anni, con la partecipazione al programma televisivo “Io Canto” condotto da Gerry Scotti. Durante il programma è entrato a far parte del gruppo “Gimme FIve”, boy band della trasmissione. Nel 2011 è uscito il suo primo Ep intitolato “Raccontami chi sei”.Con un brano al suo interno, Casillo vince una targa di partecipazione ai “Wind Music Awards”. Nel 2012 il brano “E’ vero che ci sei” gli fa vincere Sanremo giovani (quell’anno chiamato Sanremo Social). Al momento della premiazione, però, Alessandro non è potuto salire sul palco in quanto dopo la mezzanotte i minorenni non possono lavorare in televisione. Il primo album di debutto è uscito subito dopo l’esperienza sanremese dal titolo “E’ vero”. Attualmente, impegni lavorativi permettendo, frequenta l’istituto tecnico informatico “Feltrinelli” di Milano. Casillo è un vero fenomeno del web, oltre facebook, infatti, contra più di 10mila follone su twitter, un milione di visualizzazioni dei suoi video sul canale ufficiale di YouTube e più di 100mila visite ogni mese sul sito ufficiale. Alessandro è entrato a far parte della Nazionale Cantanti. La sua prima partita di solidarietà è stata in favore del progetto per la Lilt e l’associazione per Vernazza Futura. Casillo si è aggiudicato il premio come miglior giocatore in campo della partita contro il Media Team Toscana disputata allo Stadio del Lido di Camaiore.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook