Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO CATANIA: COLPO EDU VARGAS? IL CALCIO MERCATO E’ IN MOVIMENTO

CALCIO CATANIA: COLPO EDU VARGAS? IL CALCIO MERCATO E’ IN MOVIMENTO

Da Edu Vargas a Funes Mori, il Catania cerca un attaccante ed un ala. I nomi sono tanti, ultimi giorni di mercato fondamentali. In uscita sempre i nomi di Maxi Lopez e Andujar.

Print Friendly, PDF & Email

Calcio Catania. Ritorna Maran e ultimi giorni di fuoco per questo mercato di gennaio. Non è un mistero, il Catania sta cercando un alternativa a Bergessio e un ala valida. Edu Vargas da pochi giorni è rientrato a Napoli dopo il prestito al Gremio, ma Benitez non sembra intenzionato a tenerlo e cerca qualche squadra che possa dare spazio almeno fino a giugno all’attaccante. Il cileno era già nel mirino degli etnei prima del prestito al Gremio dove ha realizzato 6 reti in 18 presenze, ma è proprio con la sua nazionale che si è reso vero protagonista con ben 11 reti in 28 presenze. Giocatore con le caratteristiche molto simili a quelle del “Papu” Gomez che potrebbe davvero far sognare i tifosi. Un nuovo nome invece è quello di Roberto Ovelar, attaccante del Paraguay classe 1985, che ha siglato nella prima divisione della sua nazione ben 16 reti in 34 presenze con il Juan Aurich. Il giocatore si è rivelato onorato di poter giocare con Spolli e Bergessio. Il suo agente ha già portato in Italia proprio il numero 3 e il numero 9 rossoazzurri, “El bufalo” (così viene soprannominato in Paraguay Ovelar) si è mostrato disponibile a poter giocare sia come prima che come seconda punta, arrivando in punta di piedi e con molta umiltà. Le oltre 70 reti in sudamerica giocano a favore del 28enne, ma soprattutto il suo potersi liberare anche con un semplice prestito con diritto di riscatto. Il Catania ci pensa e valuta alternative.
Un nome nuovo, ma vecchio, è quello di Rivas dello Spezia. Seguito già dal Chievo, il Catania da quando è tornato Maran ha chiesto informazioni sul giocatore, ricordiamo che proprio il tecnico di Rovereto chiese informazioni sull’ala ex Bari. L’idea è quella di un prestito con diritto di riscatto. A giorni nuovi aggiornamenti. Sempre da monitorare però i nomi di Funes Mori e Livaja, nomi sempre caldi e molto possibili. Mercato in uscita con i nomi di Maxi Lopez (ipotesi Livorno) e Andujar (ormai ad un passo dal Betis Siviglia). Mentre per giugno sembrano ormai certi gli addii di Alvarez e Keko, per quest’ultimo, la seconda parte di campionato sarà decisiva per ottenere un rinnovo del contratto, mentre per il primo, l’addio che doveva già avvenire in questa stagione, sembra inevitabile.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook