CALCIO COPPA ITALIA: IN ARRIVO CATANIA – SIENA

Calcio Coppa Italia. Domani ore 16.00, Stadio Angelo Massimino, per il Catania si presenta l’esame Siena, che dopo essersi qualificato agli ottavi di finale grazie all’ottima classifica dello scorso anno, gioca la sua prima partita in Coppa Italia, contro una squadra, forse,non tanto in forma della serie cadetta. Il Siena, dopo la retrocessione dello scorso anno, aveva creato una compagine sportiva molto competitiva per la Serie B, ma i risultati non stanno premiando la squadra di Beretta che al momento si trova a metà classifica. Abbastanza prevedibile l’esonero di De Canio in caso di mancata qualificazione in Coppa Italia e di risultato negativo contro la Fiorentina. I presupposti per vedere una partita all’ultimo gol ci sono tutti, con i rossoazzurri che dovranno imporre il loro gioco sin dai primi minuti. I precedenti sorridono ai rossoazzurri, infatti 3 sono le vittorie del Catania nelle ultime 10 gare giocate in Serie A, con 2 vittorie dei toscani e 5 pareggi. Dal 2009 il Siena non riesce ad imporsi sugli etnei, allorquando, proprio i toscani vinsero 2-3. L’arbitro della gara è il signor Sebastiano Peruzzo della sezione di Schio, con lui gli assistenti Gianmattia Tasso (La Spezia) e Francesco De Luca  (Pescara). Quarto ufficiale il signor Daniele Doveri.
Difficile prevedere le formazioni per entrambe le squadre che dovrebbero far spazio al turnover, come spesso accade in Coppa Italia:

Catania:
Andujar, Gyomber, Legrittaglie, Capuano, Monzon, Rinaudo, Guarente, Keko, Leto, Boateng, Maxi Lopez

Siena: Simone, Grillo, Milos, Morero, Dellafiore, Schiavone, D’Agostino, Vergassola, Valiani, Scapuzzi, Rossetti

La presenza di Maxi Lopez e quella di Andujar non sono certe, infatti al loro posto sarebbero già pronti Bergessio e Frison. Il pronostico è incerto, sembrerebbe il Catania leggermente favorito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*