Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO COPPA ITALIA: IN ARRIVO CATANIA – SIENA

CALCIO COPPA ITALIA: IN ARRIVO CATANIA – SIENA

Domani alle 16, arriva il Siena allo stadio Angelo Massimino di Catania. Ottavi di finale di Coppa Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Calcio Coppa Italia. Domani ore 16.00, Stadio Angelo Massimino, per il Catania si presenta l’esame Siena, che dopo essersi qualificato agli ottavi di finale grazie all’ottima classifica dello scorso anno, gioca la sua prima partita in Coppa Italia, contro una squadra, forse,non tanto in forma della serie cadetta. Il Siena, dopo la retrocessione dello scorso anno, aveva creato una compagine sportiva molto competitiva per la Serie B, ma i risultati non stanno premiando la squadra di Beretta che al momento si trova a metà classifica. Abbastanza prevedibile l’esonero di De Canio in caso di mancata qualificazione in Coppa Italia e di risultato negativo contro la Fiorentina. I presupposti per vedere una partita all’ultimo gol ci sono tutti, con i rossoazzurri che dovranno imporre il loro gioco sin dai primi minuti. I precedenti sorridono ai rossoazzurri, infatti 3 sono le vittorie del Catania nelle ultime 10 gare giocate in Serie A, con 2 vittorie dei toscani e 5 pareggi. Dal 2009 il Siena non riesce ad imporsi sugli etnei, allorquando, proprio i toscani vinsero 2-3. L’arbitro della gara è il signor Sebastiano Peruzzo della sezione di Schio, con lui gli assistenti Gianmattia Tasso (La Spezia) e Francesco De Luca  (Pescara). Quarto ufficiale il signor Daniele Doveri.
Difficile prevedere le formazioni per entrambe le squadre che dovrebbero far spazio al turnover, come spesso accade in Coppa Italia:

Catania:
Andujar, Gyomber, Legrittaglie, Capuano, Monzon, Rinaudo, Guarente, Keko, Leto, Boateng, Maxi Lopez

Siena: Simone, Grillo, Milos, Morero, Dellafiore, Schiavone, D’Agostino, Vergassola, Valiani, Scapuzzi, Rossetti

La presenza di Maxi Lopez e quella di Andujar non sono certe, infatti al loro posto sarebbero già pronti Bergessio e Frison. Il pronostico è incerto, sembrerebbe il Catania leggermente favorito.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook