Archiviato in | Calcio, Sport, Sport Brevi

CALCIO SERIE B: TRAPANI VINCE CONTRO LA TERNANA 0-2

CALCIO SERIE B: TRAPANI VINCE CONTRO LA TERNANA 0-2

"Doveva essere la partita della svolta per la Ternana, ma quando ti aspetti un super Antenucci, arriva invece il solito Mancosu. Una vittoria esterna che ha sapore di playoff per la squadra di Roberto Boscaglia"

Print Friendly, PDF & Email

Calcio serie B. Stadio Libero Liberati. Doveva essere la partita della svolta per la Ternana,  ma quando ti aspetti un super Antenucci, arriva invece il solito Mancosu. Una vittoria esterna che ha sapore di playoff per la squadra di Roberto Boscaglia che ha dimostrato grande solidità in occasione della sfida contro i rossoverdi. Grande prova dei granata, ma una nota di merito va sicuramente ad un super Nordi, che si mette in mostra con straordinarie parate. Mancosu segna sempre, ma se non fosse stato sprecone oggi avrebbe siglato minimo una tripletta. Pronti… via, e al 6′ Mancosu si divora la prima occasione da gol. Risponde la Ternana con Falletti al 22′ ma Nordi dice di no. Super Mancosu che va via al 27′ ma si divora il gol cercando un dribbling di troppo su Brignoli. Sale in cattedra Ceravolo, che si libera dei difensori affersari al 38′, ma il suo destro è tanto potente quanto impreciso. Sprazzi di Antenucci sul termine del primo tempo che premia l’inserimento di Rispoli, che mette dentro un pallone forte e teso con Zito che si fa ribattere però da uno strepitoso Nordi un gol già fatto. Inizio secondo tempo con la Ternana che inizia meglio con una botta di Ciaramitaro,  ma è sempre Nordi a dire di no. Solo un minuto più tardi ed è sempre lui, Mancosu che con l’esterno destro sigla lo 0-1, una doccia fredda per tutto il Liberati. Spettacolare Nordi su Ceravolo, con quest’ultimo che si dimostra vero leader dei rossoverdi, ma la sua conclusione è ribattuta proprio dall’estremo difensore granata. Non ci crede più la Ternana e ne approfitta il Trapani che con un azione veloce trova il solito Mancosu che però non riesce a fare i gol semplici, infatti il suo piatto destro si spegne sul palo. Ancora Nordi sul termine del secondo tempo che dice di no ad Avenatti. Colpo del KO della Ternana al 48′ con Iunco che serve Nizzetto che col mancino determina lo 0-2 che porta in zona playout la squadra di Domenico Toscano. Boscaglia sta realizzando una vera e propria impresa con una squadra che a inizio campionato manifestava perplessità, con un calciomercato forse non all’altezza della serie cadetta. Tutto smentito dai siciliani che adesso sognano in grande. Arriva la pausa natalizia, pausa che il Trapani si gode meritatamente.

Ternana (3-4-3): Brignoli, Fazio (15’ st Avenatti), Meccariello, Farkas, Rispoli, Miglietta (33’ st Maiello), Viola, Zito, Ceravolo, Antenucci, Falletti (25’ st Nolè)

Trapani (4-4-2): Nordi, Daì, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Garufo, Ciaramitaro, Caccetta, Nizzetto, Mancosu (44’ st Iunco), Abate (35’ st Martinelli)

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Marcatori: 6? st Mancosu (T) 47? st Nizzetto (T)

Ammoniti: Ciaramitaro, Pagliarulo, Garufo, Nizzetto, Viola, Rispoli, Avenatti , Maiello, Zito

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook