Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

ACIREALE (CT): SANTA MARIA LA STELLA, RAPINATI I PROPRIETARI DI UNA VILLA

ACIREALE (CT): SANTA MARIA LA STELLA, RAPINATI I PROPRIETARI DI UNA VILLA

“Sono tre i rapinatori bloccati dai carabinieri all'uscita dell'abitazione di Santa Maria La Stella che avevano appena rapinato. Durante il colpo i malviventi si sono introdotti nella villa abitata e dopo aver sequestrato e legato le vittime li hanno rapinati”.

Print Friendly, PDF & Email

Acireale. I carabinieri della Compagnia di Acireale hanno fermato tre rapinatori che avevano appena compiuto un assalto in una villa di Santa Maria La Stella frazione di Acireale. I malviventi dopo un breve inseguimento e una colluttazione con i militari sono stati bloccati. Durante la rapina in villa, i tre avevano sequestrato e preso in ostaggio le vittime. Le tre persone erano incappucciate e armate di spranghe di ferro una volta introdotti in casa hanno sequestrato un uomo e una bambina che erano all’interno dell’abitazione. Dopo averli legati li hanno costretti a inginocchiarsi per terra. Poi hanno tentato con violenza di farsi consegnare dall’uomo le chiavi della cassaforte per impossessarsi di duemila euro in contanti e di oggetti d’oro in essa contenuti. I carabinieri sono arrivati sul posto dopo la segnalazione di una rapina arrivata nel tardo pomeriggio di ieri da un cittadino che ha telefonato ai carabinieri di Acireale. Giunti davanti al cancello della villa i militari hanno sentito il rumore di un flex(strumento elettrico da taglio) e le urla della bambina che chiedeva aiuto. Dopo aver accertato la presenza dei tre banditi e delle vittime inginocchiate la pattuglia dei carabinieri ha fatto irruzione nella villa. Uno dei malviventi è stato subito bloccato dopo una breve colluttazione. Il secondo è fuggito sul tetto ma è stato anch’egli intercettato e bloccato, il terzo, nell’impeto di fuggire si è lanciato dal primo piano dell’abitazione. I carabinieri hanno sequestrato altro materiale utilizzato per lo scasso. I militari hanno così arrestato i tre e liberato le vittime che hanno riportato leggere ferite: escoriazioni ed ecchimosi. Le manette sono scattate per Francesco Di Martino, 41anni, Giovanni Greco, di 34 e M.A., di 30. la refurtiva è stata interamente recuperata.

Una risposta a “ACIREALE (CT): SANTA MARIA LA STELLA, RAPINATI I PROPRIETARI DI UNA VILLA”

  1. sapic ha detto:

    BRAVI, BRAVI, BRAVI, BRAVI, BRAVI !!!
    SPERO CHE LO STATO LA SMETTA DI TAGLIARVI LO STIPENDIO… E CI RIPENSI BENE SULLA DECISIONE DI TENERVI IN SERVIZIO FINO A 68 ANNI . PECCATO CHE I RAPINATORI INVECE ABBIANO SEMPRE LA STESSA ETA’… … !!!

Trackbacks/Pingbacks


Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook