Archiviato in | Politica, Politica Regionale

CATANIA: COMUNE, LA LIOTTA È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

CATANIA: COMUNE, LA LIOTTA È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

“La Giunta presieduta dal sindaco Enzo Bianco ha attribuito ad Antonella Leotta l’incarico di Direttore generale del Comune. La Liotta aveva preso il posto del dottor Gaspare Nicotri. L’ing. D'Urso, in una nota, smentisce l'amministrazione in merito al compenso percepito come direttore generale dal 2005 al 2006”.

Print Friendly, PDF & Email

Catania. Antonella Liotta, segretario generale del Comune di Catania, ha anche le funzioni di direttore generale del Comune. La Giunta presieduta dal sindaco Enzo Bianco le ha attribuito l’importante incarico. La scelta consente una grande economia di spesa visto che il compenso come direttore generale è il più basso mai attribuito dal Comune di Catania e sarà di 40 mila euro, un terzo del precedente. Come segretario generale la dottoressa Liotta aveva preso il posto del dottor Gaspare Nicotri, andato in pensione il primo di novembre. La dottoressa Liotta, ha ricoperto l’incarico di segretario generale e direttore generale della Provincia regionale di Caltanissetta. Inoltre, la Liotta ha lavorato dal 1980 in vari Comuni siciliani e fuori dall’isola. È stata, tra l’altro, segretario generale e direttore generale al Comune di Gela e commissario straordinario antimafia al Comune di Calatabiano dal 2000 al 2002. A tutt’oggi è anche commissario straordinario della Provincia regionale di Catania. Dal canto suo l’ing. Tuccio D’Urso, direttore generale del Comune di Catania dal giugno del 2005 a giugno del 2006, smentisce quanto comunicato dall’amministrazione comunale, la quale, avrebbe comunicato che l’ingegnere durante la sua permanenza nella qualità di direttore generale avrebbe percepito emolumenti.  “Ho esercitato – dichiara in una nota D’Urso – senza compenso l’incarico. Avendo considerato già assolutamente sufficiente quanto percepivo da direttore dell’ufficio speciale dell’Emergenza Traffico. Il dato è facilmente riscontrabile verificando la delibera di giunta numero 1 della seconda sindacatura del compianto professore Scapagnini”.

 

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook