ACIREALE (CT): I MODA’ IN TOUR AL PALASPORT

Acireale. È partito il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi in Sicilia. Il prossimo 19 ottobre, al Palasport di Acireale si terrà il “Gioia Tour” dei Modà.  La manifestazione musicale, prodotta da F&P Group ed Ultrasuoni, vede l’organizzazione per la data siciliana di Giuseppe Rapisarda Management. Saliranno sul palco del Palasport di Acireale, Kekko Silvestre, Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Nel 2013 i Modà hanno partecipato alla 63° edizione del Festival di Sanremo, classificandosi al terzo posto con il brano “Se si potesse non morire”. Il 14 febbraio è uscito il nuovo album “Gioia”, che vede la partecipazione, come in “Quello che non ti ho detto”, del direttore d’orchestra Charles Burgi. “Se si potesse non morire” è il brano principale della colonna sonora del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, uscito il 4 aprile 2013. Il video stesso del singolo, oltre alla presenza dei Modà, contiene scene del film. Il secondo singolo estratto è la title track “Gioia” che viene presentata in anteprima nazionale durante una ospitata della band nel serale della dodicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. A maggio vengono nominati nella categoria “Best band” in occasione degli Mtv Awards 2013. Dall’album “Gioia” sono stati estratti quattro singoli “Se si potesse non morire”, “Gioia”, “Dimmelo” e lo scorso 4 ottobre “Non è mai abbastanza”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=7NRQgnsKl9Q[/youtube]

 

L’album “Gioia”

L’album consiste in un CD con 12 tracce inedite (Gioia) e in un CD bonus (1 notte, 5 ragazzi, 12.000 cuori) contenente il concerto dei Modà all’ Arena di Verona il 16 settembre 2012, a cui parteciparono l’orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano e il Coro di Verona, diretti dal maestro Charles Burgi, Pau Donès, dei Jarabe De Palo e Checco Zalone. Kekko, cantante e frontman della band, ha detto a proposito del nuovo album:

« Questo album non ha niente di sperimentale. Ho sempre detto che sono un musicista piuttosto scarso, non conosco molto bene la musica. Compongo con il piano e con l’orecchio e i ragazzi pensano a rendere le mie idee più belle negli arrangiamenti e nella musica. Per questo continuiamo a fare le cose che ci appartengono di più, un genere nostro. Non è rock, è pop con sfumature rock, come sempre. »

Il titolo dell’album è dedicato alla figlia di Francesco Silvestre, il cui nome è appunto Gioia.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=j33h1dbskgk[/youtube]

I biglietti per l’appuntamento con i Modà al Palasport di Acireale sono in vendita nelle prevendite abituali. Tre le tipologie di tagliandi: tribuna numerata (57,50 euro), tribuna laterale non numerata (31,05 euro) e parterre (31,05 euro), diritti inclusi. Biglietti disponibili anche su internet agli indirizzi ctbox.it e ticketone.it. Info: 0957167186.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*