Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

TERREMOTO: REGISTRATE TRE SCOSSE A CATANIA E PROVINCIA

TERREMOTO: REGISTRATE TRE SCOSSE A CATANIA E PROVINCIA

“Due scosse di terremoto sono state registrate in provincia di Catania. La terra ha tremato a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro l’Ingv di Catania ha comunicato che: la prima scossa, di magnitudo 2.8, è stata registrata alle 10.14; la seconda, di magnitudo 2.3, si è manifestata alle 10.18”

Print Friendly, PDF & Email

Terremoto. Tre scosse telluriche sono state avvertite questa mattina in diversi comuni in provincia di Catania. Le prime due, intorno alle 10.14, di magnitudo 2.8 e un piccolo sciame sismico di minore d’intesità 2,3 Richter, intorno al le 10.33 . I movimenti sono stati registrati dalla rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia sul versante sud-est dell’Etna. L’evento è stato localizzato dall’Ingv a una profondità di 5,1 chilometri a sud-ovest di Tardaria. Le scosse sono state avvertite a Catania e nei comuni più vicini all’epicentro: Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Acireale, Aci Sant’Antonio, Belpasso, Camporotondo Etneo, Gravina di Catania, Mascalucia, Nicolosi, Pedara, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, San Pietro Clarenza, Sant’Agata Li Battiati, Trecastagni, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande e Zafferana Etnea. In alcuni comuni, i dirigenti scolastici di alcune scuole, per precauzione hanno già fatto uscire dalle aule gli studenti. L’evento di maggiore intensità è stato il primo ad essere avvertito in numerosi paesi alle pendici del vulcano, ma anche della costa ionica. Fin ora non sono stati segnalati danni a cose o persone.  Non si segnalano danni a persone o cose.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook