SQUADRA ANTIMAFIA: IL SET TORNA A CATANIA

Squadra Antimafia ritorna a Catania. In questi giorni, infatti, la produzione sta girando alcuni ciak proprio nella cittadina catanese ed il prossimo 15 ottobre alle ore 18 presso il Reparto “Libri” di Auchan – Porte di Catania, ci sarà la possibilità di incontrare tutto il cast. Pietro Valsecchi, infatti, presenterà il libro “Squadra Antimafia – Palermo Oggi” (Fabbri Editori. Saranno presenti all’incontro, ad ingresso libero, Sandrone Dazieri, scrittore e autore televisivo ed il cast della serie tv formato da Dino Abbrescia, Marco Bocci, Valentina Carnelutti, Giordano De Plano, Ana Caterina Morariu, Paolo Pierobon e Bruno Torrisi

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Fo4EQYJDQYI[/youtube]

Squadra Antimafia – Palermo oggi”, serie televisiva prodotta da Pietro Valsecchi per Taodue Film, amatissima dai telespettatori italiani e dalla critica e arrivata ormai alla quinta stagione, diventa ora Squadra Antimafia – Palermo oggi, un romanzo dello stesso Pietro Valsecchi ad altissima tensione che rivela numerosi retroscena inediti delle vicende viste in tv. Dopo l’arresto della boss mafiosa Rosy Abate, la squadra Duomo comandata da Domenico Calcaterra e Claudia Mares è concentrata sulla cattura di tutti i membri della “Lista Greco”, un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati. Durante una delle operazioni, però, la Duomo viene preceduta da un misterioso killer, che uccide un anziano latitante di ritorno a Palermo e un poliziotto della squadra. Lo stesso killer che, in breve tempo, farà una strage dei vecchi mafiosi. Chi c’è dietro di lui? E perché le stragi sembrano nascondere un piano per arrivare proprio a Rosy Abate, apparentemente decisa a lasciarsi alle spalle il suo passato criminale? Intanto, una nuova famiglia mafiosa si è insediata a Palermo, i Mezzanotte. Comandata dai fratelli Dante e Armando, ufficialmente gestori di uno dei night più alla moda della città, i Mezzanotte puntano ad avere un posto di rilievo nella nuova “Commissione” di Cosa Nostra, approfittando del vuoto di potere lasciato da Rosy Abate.

Pietro Valsecchi, nato a Crema nel 1953, è uno dei più noti produttori cinematografici e televisi italiani. E’ amministratore delegato della Taodue Film, fondata nel 1991, ed è sua la creazione di numerose serie come Distretto di Polizia, RIS – Delitti imperfetti, Squadra Antimafia – Palermo oggi, Benvenuti a tavola e Ultimo. Nel 1995, il film Un eroe borghese, diretto e interpretato da Michele Placido, gli valse un David di Donatello, e più di recente lo abbiamo seguito attraverso i successi di Checco Zalone.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*