Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

CATANIA: MILITARI AMERICANI RIPULISCONO LA SCUOLA “BATTISTI”

CATANIA: MILITARI AMERICANI RIPULISCONO LA SCUOLA “BATTISTI”

Militari americani della base Sigonella a Catania nel quartiere San Cristoforo, per ripulire insieme agli studenti le aree verdi del Plesso Concordia dell'Istituto "Cesare Battisti"

Print Friendly, PDF & Email

Domani, venerdì, 20 settembre alle ore 10.00, un gruppo di militari appartenenti al reparto logistica “NAVSUP Fleet Logistics Center Sigonella” della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella (NAS) effettuerà, insieme ad un gruppo di studenti italiani, una ripulitura straordinaria delle aree verdi del “Plesso Condordia” dell’Istituto Comprensivo “Cesare Battisti” ubicato nel quartiere San Cristoforo in via della Concordia n.139.
Il progetto rientra nell’ambito del programma “Community Relations” della Marina USA che vede costantemente impegnati volontari americani in attività di volontariato ambientale e di supporto a chiese, parrocchie, mense dei poveri e numerosi enti caritatevoli siciliani.
Si rinnova per l’occasione la sinergia con l’Oikos Spa, una delle imprese aggiudicatarie del servizio di igiene urbana del Comune di Catania.Infatti, detta impresa fornirà per l’occasione gli strumenti necessari  alla bonifica e inoltre  provvederà allo smaltimento dei rifiuti raccolti. Questa mattina una delegazione del Reparto NAVSUP della Marina USA di Sigonella si è recata in visita ufficiale presso l’Istituto “Cesare Battisti” per discutere i dettagli finali del progetto di domani. La delegazione composta dal Capitano di Fregata Bradley Brooks, dal Tenente di Vascello Rudy Mason e dal Responsabile Comunicazione della NAS americana Dott. Alberto Lunetta, è stata accolta dal Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Paola Iaquinta la quale ha ringraziato i militari per la generosa iniziativa ed ha aggiunto che questo progetto si sposa perfettamente con una serie di attività di sviluppo dei comportamenti civili e democratici, promosse nell’ambito dell’offerta formativa dell’Istituto,  volte ad insegnare agli studenti il rispetto verso le strutture pubbliche della nostra città.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook