Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

CATANIA: TONDO GIOENI, RIAPERTA LA CIRCONVALLAZIONE

CATANIA: TONDO GIOENI, RIAPERTA LA CIRCONVALLAZIONE

“Sono iniziati da una settimana i lavori per la demolizione del cavalcavia sul tondo Gioeni. Il ponte è stato demolito e già la viabilità è stata ripristinata su entrambi i sensi di marcia. Il sindaco Bianco, accompagnato dall'assessore Saro D'Agata, sceglie di tracorrere la mattina di Ferragosto in loco, per assistere personalmente alla riapertura al traffico della circonvallazione nei due sensi di marcia, avvenuta come annunciato alle 10 di questa mattina. Il sindaco Bianco: "La prima tappa è stata rispettata con puntualità e precisione, ora bisogna sistemare la zona”

Print Friendly, PDF & Email

Catania. A una settimana esatta dall’inizio dei lavori Il sindaco Bianco, con l’assessore alla Mobilità Saro D’Agata, proprio nella giornata di ferragosto si sono recati al Tondo Gioeni, per assistere alla riapertura al traffico della circonvallazione nei due sensi di marcia, avvenuta come annunciato alle ore10.”Chi l’ha detto che i siciliani devono essere sempre disordinati o in ritardo? A volte sanno essere più puntuali degli altri”. La prima fase della riqualificazione della zona è stata completata in tempi record, rispetto al programma calcolato all’inizio, nel quale il ripristino della viabilità era previsto per domenica. La rimozione delle transenne è stata preceduta da una pulizia straordinaria per la messa in sicurezza della strada.

Da questo momento il cantiere chiuderà fino al 26 agosto, quando comincerà la seconda fase dei lavori per la realizzazione della grande rotatoria e bianco_riapertura_circonvallazionela sistemazione della strade limitrofe. Poi bisognerà riqualificare la zona. “Il primo impegno che l’amministrazione dovrà rispettare – chiarisce Bianco – sarà quella di completare la rotatoria per ripristinare la confluenza della viabilità, poi si penserà agli altri impegni. L’idea che abbiamo pensato è quella di un concorso dedicato a giovani professionisti, questa iniziativa è piaciuta un pò a tutti, ho notato che i catanesi si stanno appassionando alla questione. I nostri tecnici stanno valutando di fare delle altre opere per migliorare la viabilità in uno dei nodi viari più importanti della città”. Uno dei prossimi passi dell’amministrazione sarà quello di rivalutare il parco del Tondo Gioeni. Poi il primo cittadino ha precisato: “E’ un parco che ho voluto io e che fu inaugurato negli anni Novanta, oggi è in totale stato di degrado. Chiederemo anche in questo caso i giovani professionisti di darci una mano e sono sicuro che risponderanno con entusiasmo”.

 

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook