Archiviato in | Politica, Politica Regionale

ELEZIONI IN SICILIA: BALLOTTAGGIO NEI COMUNI ETNEI, I RISULTATI

ELEZIONI IN SICILIA: BALLOTTAGGIO NEI COMUNI ETNEI, I RISULTATI

“Nei comuni etnei già scelti i sindaci in ballottaggio. Giarre, Adrano e Biancavilla, si è votato anche Aci Sant'Antonio, Belpasso, Mascalucia e Scordia. Ballottaggi, l'affluenza alle urne è pari al 49.42%”

Print Friendly, PDF & Email

Elezioni in Sicilia

Questi i risultati dei ballottaggi in provincia di Catania.

Aci Sant’Antonio, Santo Caruso, è il nuovo sindaco di Aci Sant’Antonio. La coalizione che lo sostiene è il centrosinistra. Ha sconfitto Enzo D’Agata, ex consigliere provinciale sostenuto dal centrodestra.

Scordia, Franco Tambone è il nuovo primo cittadino di Scordia che vince con 5.094 preferenze contro Sciacca che si ferma a 2.902 voti

Belpasso, Carlo Caputo cn il 56, 4% delle preferenze è il nuovo sindaco di Belpasso, è sostenuto da Articolo 4 e due liste civiche. Sconfitto invece Santo Pulvirenti.

Mascalucia, Giovanni Leonardi è il nuovo sindaco del comune di Mascalucia. Il nuovo primo cittadino è sostenuto da una coalizione trasversale, formata dal Pdl, articolo 4 e 4 liste civiche. L’ex presidente del Consiglio provinciale di Catania si è imposto sullo sfidante Vincenzo Magra.

Giarre. Il nuovo sindaco di Giarre è Roberto Bonaccorsi, ma il nuovo sindaco di Giarre è il candidato del centrodestra.

Biancavilla, Pippo Glorioso, centrosinistra è il nuovo sindaco di Biancavilla. Il primo cittadino uscente candidato con il centrosinistra ha battuto lo sfidante Antonio Bonanno, del centrodestra.

Adrano. Pippo Ferrante, centrodestra, vince ad Adrano. lo spoglio è ancora in corso, ma il vantaggio è troppo per l’eventuale recupero da parte di Mancuso.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook