Archiviato in | Politica Regionale

ELEZIONI IN SICILIA: AFFLUENZA IN CALO A CATANIA, SIRACUSA E MESSINA, CROLLO A RAGUSA

ELEZIONI IN SICILIA: AFFLUENZA IN CALO A CATANIA, SIRACUSA E MESSINA, CROLLO A RAGUSA

“Il dato si riferisce alla chiusura dei seggi alle 22 di domenica. Le percentuali dei votanti sono negative nel capoluogo etneo (-2,68%), a Siracusa (-2,49%) e Messina (-2.66%). Si è registrata una netta flessione nella città iblea (-9,27%)”.

Print Friendly, PDF & Email

Elezioni in Sicilia. Dai dati registrati l’affluenza calcolata alle 22 nei 142 comuni siciliani chiamati al voto è del 47,64%. Nelle quattro città capoluogo l’affluenza è in calo, in particolar modo a Ragusa dove il dato negativo è di circa 10 punti (-9,27%): secondo la tabella si sono recati alle urne il 43,83% contro il 53,1 delle precedenti consultazioni. A Siracusa ha votato il 45,9% (48,35% nel 2008). Messina si attesta al 48,05%, contro il 50,71 di cinque anni fa. A Catania ha votato il 44,4 (47,08% il dato delle precedenti amministrative).

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook